NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
LA LEGGE NON È UGUALE PER TUTTI – JAIR BOLSONARO POTREBBE SCONTARE LA SUA PENA IN UNA “CELLA” DI LUSSO DI 15 METRI QUADRI, CON TV, ARIA CONDIZIONATA E BAGNO PRIVATO: L’EX PRESIDENTE DEL BRASILE È STATO ARRESTATO IERI CON L’ACCUSA DI PIANIFICARE LA FUGA DAL SUO VILLONE DI BRASILIA, DOV’ERA AGLI ARRESTI DOMICILIARI DA AGOSTO - STAVA TENTANDO DI MANOMETTERE IL BRACCIALETTO ELETTRONICO PER ARRIVARE ALL’AMBASCIATA DEGLI USA, CERTO DELLA PROTEZIONE DEL SUO AMICO TRUMP – BOLSONARO È STATO CONDANNATO A 27 ANNI DI CARCERE E TRE MESI PER…
Estratto dell’articolo di Emiliano Guanella per “La Stampa”
[…] Jair Bolsonaro è stato posto agli arresti presso una sala speciale del quartier generale della Polizia Federale dopo che ha tentato di fuggire dai domiciliari in cui si trova dal mese di agosto.
Condannato per tentato colpo di Stato adesso è accusato anche di tentativo di fuga o almeno questo sostiene il giudice Alexandre de Moraes che ha mandato cinque volanti a prelevarlo per portarlo in un luogo sicuro e vigilato 24 ore su 24.
Bolsonaro avrebbe tentato di manomettere la cavigliera elettronica (versione brasiliana del braccialetto elettronico) che è obbligato a indossare e aveva premeditato di sgattaiolare fuori dalla sua villa con piscina a Brasilia approfittando della folla che il figlio Flavio, che è senatore federale, aveva convocato per un sit-in in suo appoggio.
La fuga sarebbe dovuta finire a pochi chilometri da lì, presso l'ambasciata degli Stati Uniti, dove avrebbe trovato la protezione del suo amico Donald Trump.
Un altro colpo gobbo nella telenovela giudiziaria dell'uomo che ha guidato il Brasile dal 2019 al 2022 e che è stato condannato a 27 anni e tre mesi
[…] Il punto ora è capire dove e in che condizioni sconterà la pena. Quattro le ipotesi al momento. La più pericolosa è il penitenziario di Papuda, un carcere comune con celle collettive e condizioni molto precarie. Progettato per 8.000 reclusi, ne ospita 14.000, con letti di cemento armato, pasti scadenti, senza ventilatori né coperte per l'inverno.
sostenitori di jair bolsonaro prendendo d'assalto le sedi istituzionali a brasilia
Un'alternativa è l'area separata di Papudinha, destinata a politici corrotti o ex poliziotti o che sarebbero a rischio di linciaggio in un penitenziario comune. Qui le celle sono meno affollate, i servizi igienici accettabili, si può avere la televisione e ricevere pasti caldi da fuori.
L'ex presidente potrebbe ricevere lo stesso trattamento riservato a Lula da Silva dopo la condanna, poi annullata, per corruzione: una stanza di 15 metri quadri, con una tv, aria condizionata e un bagno privato. Una stanza simile a quella dove Bolsonaro si trova attualmente, stando al video pubblicato ieri dalla polizia e che è stato registrato prima di ricevere l'illustre ospite.
I suoi legali puntano alla concessione degli arresti domiciliari a causa dell'età (ha 70 anni) e delle precarie condizioni di salute per i postumi della pugnalata in pancia ricevuta nel 2018.
[…] A questo punto può solo fungere da grande elettore, indicando un candidato di destra per le prossime elezioni, nella speranza poi che questi, se eletto, possa concedergli la grazia e scarcerarlo. Lula punta a un quarto mandato, a destra c'è ressa.
jair bolsonaro donald trump
JAIR BOLSONARO E IL FIGLIO EDUARDO BOLSONARO
JAIR BOLSONARO COL GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE
[…]
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…