VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
“MIA MOGLIE VUOLE FARE SESSO A TRE CON UN SUO AMICO GAY. LI ECCITA OBBLIGARMI A SUBIRE SESSO ORALE DA LUI” – UN UOMO SCRIVE A “LEGGO”: “MIA MOGLIE È DIVENTATA SEMPRE PIÙ AGGRESSIVA CON QUESTA PROPOSTA. IL FATTO DI POTER GUARDARE IL PROPRIO ‘MUSCOLOSO MARITO ADORATO E SERVITO DA UN ESILE RAGAZZO GAY CHE PERÒ LO TIENE ANCHE IN OSTAGGIO PER IL PROPRIO PIACERE’ LA ECCITA DA FARLA IMPAZZIRE, MI DICE. IO CONTINUO A DIRLE DI NO. COSA POSSO FARE? IO MI SENTO PERSINO USATO E QUESTO GLIEL'HO ANCHE DETTO MA LEI RIDE E DICE DI NON FARE SEMPRE IL TRADIZIONALISTA” – LA RISPOSTA DELLA PSICOLOGA
Estratto da www.leggo.it
«Mia moglie vorrebbe fare un'esperienza a tre con me e il suo amico gay». Il racconto di un lettore anonimo ha catturato la nostra curiosità. La psicologa Rosamaria Spina ha provato a dare un consiglio al nostro corrispondente, in difficoltà davanti alla richiesta della consorte.
La lettera: mia moglie e il sesso a tre con l'amico gay
Da alcuni mesi mia moglie mi dice che siccome il suo amico gay (che chiamerò Gianni) mi ha sempre trovato molto attraente, lui vorrebbe avere un'esperienza a tre dove io sia bendato agli occhi e legato al letto (sia alle mani che alle caviglie) per poter essere così nella condizione di dover per forza ricevere da lui sesso orale mentre io bacio i seni di mia moglie.
Mia moglie, nel tempo, è diventata sempre più aggressiva con questa proposta, e dice che sia per lei che per Gianni a rendere il tutto estremamente erotico è il tabù del fatto che un uomo gay possa dare piacere orale a un uomo eterosessuale/sposato a cui viene "imposta" la situazione: infatti non sarei in grado di liberarmi, di fermarlo, di andarmene, di muovermi, di poter vedere e nella loro fantasia nemmeno di sapere che il sesso orale proviene da una persona del mio stesso sesso (il che non ha senso siccome l'intero scenario è premeditato).
Io continuo a dirle di no, e che non posso proprio fare una cosa simile non avendo desiderio di quel tipo ma lei diventa frustrata e dice che per una volta sarebbe una bella cosa se le permettessi di aggiungere un po' di peperoncino piccante alla nostra routine sessuale.
Cosa posso fare? Io mi sento persino usato e questo gliel'ho anche detto ma lei ride e dice di non fare sempre il tradizionalista.
Gianni non ha mai menzionato nulla di questo direttamente con me perché, oltre al semplice "ciao", non abbiamo alcun rapporto di amicizia - figurarsi di confidenza. Ma il fatto che lui mi voglia così tanto e il fatto di poter guardare il proprio "muscoloso marito adorato e servito da un esile ragazzo gay che però lo tiene anche in ostaggio per il proprio piacere" la eccita da farla impazzire, mi dice.
[…]
MATILDA DE ANGELIS SESSO A TRE IN UNA VITA SPERICOLATA
L'altra sera le ho urlato un "NO!" secco (mi è uscito) e lei è scappata in bagno a piangere per due ore. Il che non capisco se sia stato un pianto autentico o se sia solo per manipolarmi e farmi così cedere.
L'ultima spiaggia è quella di accettare […] in modo da liberarmi della faccenda una volta per tutte. Lei dice anche che forse ho paura che un'esperienza del genere possa piacermi […]
Per favore, ho bisogno di una soluzione.
Cosa devo fare?
Grazie.
La risposta della dottoressa Rosamaria Spina:
Gent.le lettore,
[…]
La richiesta a cui è sottoposto insistentemente è portata avanti a opera di sua moglie, persona con cui condivide non solo l’aspetto sessuale, ma anche quello quotidiano, emotivo, affettivo e progettuale e questo rende più difficile dire di no.
A ciò si aggiunge il fatto che sua moglie ha sviluppato, nel tempo, questa fantasia e ora vorrebbe realizzarla ed è proprio qui che si complica la situazione. Per quanto detto sopra, se ci fermassimo solo a sua moglie, nessuno potrebbe dire che il suo desiderio di voler concretizzare la propria fantasia è qualcosa di anomalo o sbagliato, ma lo diventa nel momento in cui incontra la sua opposizione.
Come lei stesso ha notato, non è sufficiente dirle di no e non basta far presente di non essere interessato, dal momento che la risposta che ottiene è solo un rinforzo della richiesta stessa e un certo tipo di atteggiamento da parte di sua moglie. Ovviamente non è possibile sapere se il suo pianto sia manipolatorio o meno. Ciò che sappiamo è che tra di voi, su questo tema, si è creato un forte conflitto.
Ecco perché è poco funzionale continuare a discutere rimanendo in questo tipo di dinamica e potrebbe essere molto più utile spostare il piano del confronto.
Quando all’interno di una coppia si inizia a pensare di realizzare una fantasia lo si deve fare senza perdere di vista il fatto che la coppia dovrebbe rimanere coppia e questo vale soprattutto per fantasie che coinvolgono terze persone. Il “gioco” che si vorrebbe creare dovrebbe consolidare il legame e non creare una scissione.
La terza persona (uomo o donna che sia) dovrebbe rimanere sempre “terzo” rispetto alla coppia, non dovrebbe diventare mai l’alleato di uno dei due partner, a meno che non faccia parte esplicitamente degli accordi stabiliti prima di mettere in pratica quanto immaginato. In questo caso, la richiesta di sua moglie prevede una sorta di “alleanza” tra lei e il suo amico a suo discapito.
Questo vuol dire, al di là del suo consenso, che non si tratta di un gioco di “coppia”, ma un gioco che sua moglie vuole fare con il suo amico usando lei come mezzo. È, dunque, molto evidente la “stranezza” di questa dinamica.
Perché succede questo? Che percezione ha sua moglie della vostra relazione e della vostra sessualità? È proprio su questi aspetti che dovrebbe provare a confrontarsi con lei.
Finché rimarrà solo ed esclusivamente sul piano del suo “no” come risposta alla richiesta ricevuta non potrà aspettarsi niente di diverso da ciò che già sta accadendo, ma se prova a spostare il confronto su altro potrebbe capire qualcosa di più rispetto a ciò che sta succedendo tra di voi e se dovesse trovare un muro anche con questo approccio allora potrebbe essere utile rivolgersi a un professionista che potrebbe aiutarvi nel capire meglio cosa sta accadendo nel vostro rapporto.
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…