
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
LIDO IN-GAZATO - È PARTITO A VENEZIA IL CORTEO PRO-PAL PROMOSSO DA VARIE ASSOCIAZIONI, INSIEME ALL’ANPI E SOSTENUTO DA MOLTI ATTORI PRESENTI IN LAGUNA PER LA MOSTRA – ALLA MANIFESTAZIONE CI SONO ANCHE ALCUNI ARTISTI CHE HANNO FIRMATO LA FAMOSA LETTERA-PASTROCCHIO CONTRO LA PRESENZA DELL’ATTRICE ISRAELIANA GAL GADOT – MICHELE RIONDINO ARRIVA AL LIDO E MOSTRA LA BANDIERA PALESTINESE – BENEDETTA PORCAROLI NELLA SUA MIGLIORE INTERPRETAZIONE FINGE DI FRIGNARE: “HO IL CUORE A PEZZI, ANCHE LA MIA VITA È CAMBIATA, NON RIESCO PIÙ A DIVERTIRMI” - NON SI RICORDA TUTTA QUESTA SOLIDARIETÀ, NEGLI ANNI SCORSI, PER I POVERI UCRAINI, MARTORIATI DALLE BOMBE DI PUTIN. FORSE I BAMBINI DI KIEV SONO TROPPO BIANCHI E POCO "ESOTICI" PER IL CIRCOLETTO BUONISTA DEL CINEMA ITALIANO?
Estratto dell’articolo di Chiara Ugolini per www.repubblica.it
corteo per gaza al lido di venezia
E' partito alle 17.30 dal piazzale di Santa Maria Elisabetta, al Lido di Venezia, il corteo in favore di Gaza promosso da un comitato che riunisce oltre 200 associazioni insieme ai centri sociali del Nordest assieme al circolo Anpi '7Martiri' di Venezia. Il corteo si muoverà verso i luoghi centrali della Mostra , sostando nei pressi della zona del Palazzo del cinema, e conta circa 5mila partecipanti secondo quando scandito al microfono dagli organizzatori all’avvio.
Centinaia di barchette di carta sono state appoggiate sul selciato del piazzale con dipinta la bandiera palestinese. I manifestanti si sono radunati dietro uno striscione che recita "Stop genocide - Palestina libera dal fiume fino al mare". Massima allerta per l'ordine pubblico, con un imponente e rafforzato servizio d'ordine organizzato dalla polizia.
Al grido di 'Palestina Libera' al Lido di Venezia è cominciata la manifestazione con corteo, in occasione della Mostra del Cinema. Poco dopo le 16 è arrivata da Marghera la motonave prenotata dai centri sociali del nord-est con circa 800 persone a bordo. #Gaza #ZionismIsTerror pic.twitter.com/OyIGDDW6iS
— Tom Welschen (@TWelschen) August 30, 2025
MICHELE RIONDINO MOSTRA LA BANDIERA PALESTINESE A VENEZIA
Alla manifestazione ci sono anche alcuni degli artisti che hanno firmato la lettera aperta del comitato Venice4Palestine precedente la Mostra e in cui si chiedeva di "aprire gli occhi" su Gaza e di ritirare l'invito alla mostra ai due attori Gal Gadot e Gerard Butler, la cui presenza al Lido per altro non era nemmeno prevista. Alla manifestazione presenti Tecla Insolia e il fumettista Zerocalcare, Lorenzo Zebetti, Donatella Finocchiaro, Ottavia Piccolo.
"Non c'è nessuna discriminazione per l'etnia, non è come riportano i media. Chiedere di escludere chi sostiene pubblicamente il genocidio era il minimo" ha detto Insolia dal corteo difendendo la richiesta di Venice4Palestine di escludere Gal Gadot e Gerald Butler dall'82esima Mostra del Cinema. [...]
BENEDETTA PORCAROLI NON SI DIVERTE PIU PER COLPA DELLA GUERRA A GAZA
L'attrice [...] dice la sua anche su chi, come Carlo Verdone e Ferzan Ozpetek, ha firmato la lettera di appello per poi prendere le distanze dalla richiesta di esclusione: "D'accordo o no, la lettera è stata firmata collettivamente. E quando una cosa si firma collettivamente si deve essere responsabili del fatto che non sei soltanto tu che scegli. Ed è responsabilità tua informarti altrimenti rovini il lavoro di tutti". "Per me era importante dare uno spazio, una visione alla causa", conclude.
BENEDETTA PORCAROLI SUL RED CARPET RIDE NONOSTANTE LA GUERRA A GAZA - FOTO LAPRESSE
BENEDETTA PORCAROLI SUL RED CARPET RIDE NONOSTANTE LA GUERRA A GAZA - FOTO LAPRESSE
QUEL CHE RIMANE DI GAZA
MICHELE RIONDINO A VENEZIA - FOTO LAPRESSE
corteo per gaza al lido di venezia.
corteo per gaza al lido di venezia.
corteo per gaza al lido di venezia
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…
DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO…
DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI…
DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA…