terrorismo belgio liegi

CI SONO PIU’ TERRORISTI IN BELGIO CHE IN IRAQ - A LIEGI UN UOMO URLA “ALLAH AKHBAR” E SPARA, UCCIDENDO DUE POLIZIOTTI E UN PASSANTE - DOPO AVER APERTO IL FUOCO HA PRESO IN OSTAGGIO UNA DONNA - POI È STATO UCCISO - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da www.lastampa.it

 

TERRORISMO IN BELGIO - SPARATORIA A LIEGI

Torna l’incubo terrorismo in Belgio. Questa mattina due poliziotti sono morti durante una sparatoria a Liegi. Il killer, secondo quanto riportano i media belgi, ha urlato «Allah Akhbar» durante l’attacco. L’uomo, che aveva preso in ostaggio una donna, è stato poi ucciso dalle forze dell’ordine. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo era stato fermato per un controllo di routine davanti al liceo Léonie de Waha.

 

Avvicinato da due agenti, sarebbe riuscito a disarmare uno dei due e ad aprire il fuoco. Successivamente ha preso in ostaggio la donna delle pulizie, che si trovava all’ingresso dell’edificio, e sarebbe rimasto chiuso con lei nella hall del liceo prima di essere neutralizzato dalle forze dell’ordine. La donna si è salvata. 

 

Secondo alcuni testimoni il killer aveva due armi e urlava «Allah è grande» mentre sparava. Durante la sparatoria un passante è rimasto ucciso, mentre altri due poliziotti sono rimasti feriti.