linda

LINDA EASTMAN ANDAVA A LETTO CON MICK JAGGER, JIM MORRISON, WARREN BEATTY, IL QUALE LA PORTÒ NELLA SUITE DOPO I PRIMI 30 MINUTI DI CONFERENZA STAMPA E LA TENNE UN PAIO DI GIORNI - LA FUTURA MOGLIE DI PAUL MCCARTNEY ERA UNA GROUPIE? NON PROPRIO, ERA UNO SPIRITO LIBERO, SESSUALMENTE EMANCIPATA

Paul McCartney biografiaPaul McCartney biografia

Philip Norman per “Daily Mail”

 

Nella nuova biografia su Paul McCartney, Philip Norman rivela come Linda Eastman, all’epoca fotografa, donna per niente glamour, stregò il Beatle, riuscendo a creare uno dei matrimoni più lunghi della storia del pop.

 

paul e linda fu amore a prima vistapaul e linda fu amore a prima vista

Aveva appena divorziato dal marito, e aveva una figlia, quindi il suo obiettivo non era sistemarsi. Al contrario, andava a letto con le rockstar: Mick Jagger, Jim Morrison, Warren Beatty, il quale la portò nella suite dopo i primi 30 minuti di conferenza stampa e la tenne un paio di giorni. Linda era una groupie? Non proprio, era uno spirito libero, sessualmente emancipata, pur restando madre attenta e presente per sua figlia Heather.

paul e linda alla applepaul e linda alla apple

 

 

McCartney la incontrò a Londra, fu impossibile restarle indifferente. La rivide in una conferenza a New York, la invitò a Los Angeles. Intanto al Beverly Hills Hotel riceveva i favori notturni di bellissime ragazze, quando Linda si presentò, con una busta di marijuana, una canna in mano e un sorriso beato. I due si innamorarono, e l’ingresso di Linda nella cerchia dei Beatles non fu traumatico.

 

 

linda quando faceva la fotografalinda quando faceva la fotografa

Lei rimase a posto suo, non come Yoko Ono, che mandava i ragazzi dell’ufficio di Lennon a comprarle i Tampax. Linda e Paul si sposarono nel 1969, e le fan non gradirono. Nonostante i milioni in banca, la vita della coppia fu all’insegna della semplicità: la casa di Peasmarsh non era un villone e i figli frequentavano scuole statali.

linda paul e heatherlinda paul e heather

 

 

Linda rimase una hippie, animalista e vegetariana, continuò a godersi qualche spinello, ma diventò madre e sposa, tutta dedita alla famiglia. Ebbero quattro figli, tanti cavalli, celebrarono i 25 anni di matrimonio, ma poco dopo le diagnosticarono un tumore al seno. Si sottopose a chemioterapia, Paul si fece mettere un letto accanto a lei in ospedale. Lottò a lungo, continuò ad andare a cavallo fino a che ne ebbe le forze. Morì a soli 56 anni, Paul e i figli ebbero il tempo di dirle quanto l’amavano.

linda non creo mai scompensi nella cerchia dei beatleslinda non creo mai scompensi nella cerchia dei beatlesal lancio di sergeant peppers lonely hearts club bandal lancio di sergeant peppers lonely hearts club bandpaul linda e marypaul linda e maryi mccartney in volo per la giamaicai mccartney in volo per la giamaicai mccartney scelsero una vita in campagnai mccartney scelsero una vita in campagnalinda e paul negli anni settantalinda e paul negli anni settantalinda e paul tra campagna e semplicitalinda e paul tra campagna e semplicitalinda e paul venticinque anni di matrimoniolinda e paul venticinque anni di matrimoniolinda fotografata da paullinda fotografata da paullinda hippie non glamourlinda hippie non glamour