ottavia pojaghi bettoni cristiano de andre

DOVE C’E’ CASINO, C’E’ CRISTIANO DE ANDRÉ - IL CANTAUTORE LITIGA FURIOSAMENTE CON LA COMPAGNA OTTAVIA POJAGHI BETTONI NELLA PIAZZA DI SANTA TERESA DI GALLURA - INSULTI, PUGNI E SCHIAFFI: PER RIPORTARE ALLA CALMA LA SITUAZIONE SONO DOVUTI INTERVENIRE I CARABINIERI E UN’AMBULANZA - DE ANDRÉ, FORSE ALTERATO DALL’ALCOL, URLAVA: “ODIO TUTTE LE DONNE”

Alberto Pinna per www.corriere.it

 

Cristiano De Andre e Ottavia Pojaghi Bettoni Cristiano De Andre e Ottavia Pojaghi Bettoni

Lite in piazza, dopo le 21 di venerdì 31 marzo, fra Cristiano De André e la compagna Ottavia Pojaghi Bettoni. Insulti, spinte, pugni e schiaffi: «Odio tutte le donne!» avrebbe urlato — secondo quanto riferito da testimoni — il cantante, che avrebbe afferrato per i capelli la ragazza e l’avrebbe trascinata.

 

L’INTERVENTO DEI CARABINIERI

Sono arrivati carabinieri, De André è stato portato via ma non risulta sia stato fermato. «Bevo come mio padre», aveva ammesso in un’intervista-confessione. E infatti sarebbe stato già alterato quando è entrato in un bar, dove avrebbe però continuato a bere. Una discussione con Ottavia Pojaghi — 30 anni più giovane di lui e anche lei, secondo i testimoni, su di giri — è subito degenerata.

 

Cristiano De Andre e Ottavia Pojaghi Bettoni Cristiano De Andre e Ottavia Pojaghi Bettoni

LE GRIDA

Alcuni conoscenti (Cristiano ha casa da decenni a Santa Teresa e una villa nella vicina Portobello) hanno cercato di calmarli. Ma il cantante, dopo aver ripreso a bere, avrebbe poi raggiunto la compagna nella toilette. Dopo qualche minuto, nuovo e più violento litigio sulla piazza, davanti a decine di persone. De André, portato via da amici in una pizzeria, all’uscita è tornato a inveire, scatenando l’intervento di una pattuglia dei carabinieri e di un’ambulanza che ha soccorso e sedato Ottavia Pojaghi.

 

I PRECEDENTI

Non si tratta de primo episodio in cui a Cristiano De André vengono addebitate condotte violente. Poche settimane fa, la figlia di Cristiano, Francesca, ha accusato il padre a «Domenica Live» di aver «massacrato di botte mia sorella».

Cristiano De Andre e Ottavia Pojaghi Bettoni Cristiano De Andre e Ottavia Pojaghi Bettoni