DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Alberto Pinna per www.corriere.it
Cristiano De Andre e Ottavia Pojaghi Bettoni
Lite in piazza, dopo le 21 di venerdì 31 marzo, fra Cristiano De André e la compagna Ottavia Pojaghi Bettoni. Insulti, spinte, pugni e schiaffi: «Odio tutte le donne!» avrebbe urlato — secondo quanto riferito da testimoni — il cantante, che avrebbe afferrato per i capelli la ragazza e l’avrebbe trascinata.
L’INTERVENTO DEI CARABINIERI
Sono arrivati carabinieri, De André è stato portato via ma non risulta sia stato fermato. «Bevo come mio padre», aveva ammesso in un’intervista-confessione. E infatti sarebbe stato già alterato quando è entrato in un bar, dove avrebbe però continuato a bere. Una discussione con Ottavia Pojaghi — 30 anni più giovane di lui e anche lei, secondo i testimoni, su di giri — è subito degenerata.
Cristiano De Andre e Ottavia Pojaghi Bettoni
LE GRIDA
Alcuni conoscenti (Cristiano ha casa da decenni a Santa Teresa e una villa nella vicina Portobello) hanno cercato di calmarli. Ma il cantante, dopo aver ripreso a bere, avrebbe poi raggiunto la compagna nella toilette. Dopo qualche minuto, nuovo e più violento litigio sulla piazza, davanti a decine di persone. De André, portato via da amici in una pizzeria, all’uscita è tornato a inveire, scatenando l’intervento di una pattuglia dei carabinieri e di un’ambulanza che ha soccorso e sedato Ottavia Pojaghi.
I PRECEDENTI
Non si tratta de primo episodio in cui a Cristiano De André vengono addebitate condotte violente. Poche settimane fa, la figlia di Cristiano, Francesca, ha accusato il padre a «Domenica Live» di aver «massacrato di botte mia sorella».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…