DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAL COLBACCO AL TABACCO – LA LITUANIA LANCIA L’ALLARME PER I PALLONI AEROSTATICI PIENI DI SIGARETTE LANCIATI DAI CONTRABBANDIERI BIELORUSSI: “È UN ATTACCO IBRIDO” – A CAUSA DEI PALLONI, I DUE AEROPORTI PIÙ GRANDI DEL PAESE, VILNIUS E KAUNAS, SONO STATI COSTRETTI A INTERROMPERE LE OPERAZIONI IN DIVERSE OCCASIONI - VILNIUS AVEVA GIÀ DICHIARATO LA “SITUAZIONE DI EMERGENZA” PER L’AFFLUSSO DI MIGRANTI CHE ARRIVANO ATTRAVERSO IL CONFINE CON LA BIELORUSSIA, STRETTA ALLEATA DI MOSCA…
PALLONI AEROSTATICI BIELORUSSI IN LITUANIA
La Lituania ha dichiarato una «situazione di emergenza» per un afflusso di palloni areostatici lanciati dalla vicina Bielorussia dai contrabbandieri, descrivendolo come un «attacco ibrido» orchestrato da Minsk. La premier lituana Inga Ruginiene ha sottolineato che «tutte le istituzioni stanno unendo le forze per prevenire la minaccia rappresentata dai palloni aerostatici per il contrabbando».
La Lituania aveva già dichiarato la «situazione di emergenza» per l’afflusso di migranti attraverso il confine nel 2021, parlando anche allora di attacco ibrido. […]I palloni, che trasportano sigarette e possono volare fino a 10 chilometri di altezza, attraversano il confine con la Lituania da mesi.
PALLONI AEROSTATICI BIELORUSSI IN LITUANIA
Di conseguenza, i due aeroporti più grandi della Lituania, Vilnius e Kaunas, sono stati costretti a interrompere le operazioni in diverse occasioni, in quello che i funzionari ritengono sia un attacco deliberato: la Lituania, membro della Nato e dell’Ue, accusa da tempo la Bielorussia, stretto alleato della Russia, di portare avanti una «guerra ibrida».
baltico estonia lituania lettonia
PALLONI AEROSTATICI BIELORUSSI IN LITUANIA
PALLONI AEROSTATICI BIELORUSSI IN LITUANIA
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…