la cocaina meno cara sta in colombia

LA FRUTTA FA BENE! A LIVORNO SCOPERTI 63 CHILI DI COCAINA NASCOSTI IN MEZZO A QUINTALI DI DI BANANE PROVENIENTI DALLA COLOMBIA - LA DROGA ERA IN CINQUE CONFEZIONI NASCOSTE SUL FONDO DELL’IMMENSO CARICO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

i consumatori di cocaina al mondo sono oltre venti milionii consumatori di cocaina al mondo sono oltre venti milioni

(ANSA) - Circa 63 chili di cocaina purissima nascosta tra immensi carichi di banane provenienti dalla Colombia. E' quanto è stato scoperto nel porto di Livorno durante un controllo a decine di container fatto da guardia di finanza e agenzia delle Dogane. Ogni container ha 1000 casse di banane. La cocaina trovata, e sequestrata, avrebbe dato un profitto di 15 milioni di euro qualora fosse stata spacciata.

 

BANANA DI ANDY WARHOLBANANA DI ANDY WARHOL

La scoperta è il risultato di un'articolata analisi dei rischi condotta attraverso l'incrocio di elementi informativi e documentali sul traffico merci in arrivo nel porto di Livorno. Analisi che ha motivato accurati controlli della merce in arrivo dal Sud America. Ogni singola confezione di frutta è stata ispezionata fino a trovare lo stupefacente, che era nascosto in cinque scatole di banane, tutte celate in maniera tale da impedirne la vista a un normale controllo esterno.