pipo chavarria arresto

"LO ABBIAMO CERCATO FINO ALL'INFERNO" - È STATO ARRESTATO IN SPAGNA IL BOSS ECUADORIANO DEL CARTELLO "LOS LOBOS", PIPO CHAVARRIA. ERA IL DELINQUENTE PIÙ RICERCATO NELL'INTERA REGIONE: "IL CRIMINALE AVEVA FATTO CREDERE DI ESSERE MORTO MENTRE AVEVA CAMBIATO IDENTITÀ E SI NASCONDEVA IN EUROPA, CONTINUANDO AD ORDINARE OMICIDI IN ECUADOR E A CONTROLLARE IL TRAFFICO DI DROGA INSIEME AL CARTELLO MESSICANO JALISCO NUEVA GENERACIÓN..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PIPO CHAVARRIA

(ANSA) - QUITO, 16 NOV - "Lo abbiamo cercato fino all'inferno". Nel giorno del referendum voluto dal presidente Daniel Noboa - con importanti quesiti sui temi della sicurezza - l'Ecuador brinda all'arresto del boss dei Los Lobos, Pipo Chavarria "il delinquente più ricercato della regione".

 

Ad annunciarlo è stato lo stesso capo di Stato in un post pubblicato sui social in cui ringrazia la polizia spagnola per la cooperazione. "Il criminale aveva fatto credere di essere morto mentre aveva cambiato identità e si nascondeva in Europa continuando ad ordinare omicidi in Ecuador e a controllare il traffico di droga insieme al cartello messicano Jalisco Nueva Generación", ha spiegato Noboa, aggiungendo: "oggi le mafie indietreggiano. Ha vinto l'Ecuador".

ARRESTO DI PIPO CHAVARRIA