lo stato delle cose massimo giletti massimo lovati antonio de rensis

“LO STATO DELLE COSE” A GARLASCO? UN CAOS - MOMENTO DI CONFUSIONE DURANTE IL CONFRONTO, NEL PROGRAMMA DI MASSIMO GILETTI, TRA ANTONIO DE RENSIS, L’AVVOCATO DI ALBERTO STASI, E MASSIMO LOVATI, EX DIFENSORE DI ANDREA SEMPIO - QUANDO IL PRESENTATORE HA INFILATO IL NASO SUI COMPENSI DEL LEGALE, SILURATO DA SEMPIO, L’AVVOCATO DE RENSIS HA ABBANDONATO LO STUDIO:DEVO ANDARE PERCHÉ HO ESAURITO IL MIO RUOLO”. LO STUPORE DI GILETTI: “QUESTO È UN IMPREVISTO. SE LEI SI ALZA ADESSO, VUOL DIRE CHE C’È UN MOTIVO CHE IO NON CONOSCO” - LA REPLICA DI LOVATI: “MAGARI HA LA DELICATEZZA DI NON AVERE UN CONFRONTO CON ME PERCHÉ SONO UN COLLEGA…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di Mauro Di Gregorio per www.virgilio.it/notizie

 

massimo giletti 1

Una puntata di fuoco con un colpo di scena: a Lo stato delle cose, condotto su Rai 3 da Massimo Giletti, l’avvocato Antonio De Rensis, a un certo punto, si è alzato e ha abbandonato la sua sedia [...] interrompendo il confronto con il collega Massimo Lovati, ex difensore di Andrea Sempio [...]

 

Mentre si discuteva di presunti flussi di denaro, l’avvocato De Rensis si è alzato e ha annunciato: “È arrivato il momento che io ti saluti, ti ringrazio per questa ospitalità”.

Sorpreso, il conduttore Massimo Giletti si è domandato cosa stesse succedendo: “Questo nasconde qualcosa di grave”, ha detto.

antonio de rensis a lo stato delle cose

 

De Rensis ha preferito glissare: “No, semplicemente devo andare perché ho esaurito il mio ruolo ed è giusto che io adesso mi congedi e vi lasci a questa conversazione della quale non voglio…”

 

Il conduttore ha subito commentato: “Questo è un imprevisto, io capisco e non voglio sapere i motivi, perché io sono molto rispettoso. Anche perché – devo dire la verità – raramente si incontrano dei gentleman come l’avvocato De Rensis. Per cui se lei si alza adesso, vuol dire che c’è un motivo che io non conosco, ne prendo atto e la ringrazio”.

massimo lovati a lo stato delle cose

[...]

 

L’avvocato De Rensis ha deciso di lasciare lo studio proprio mentre il collega Massimo Lovati stava rispondendo a Ilenia Petracalvina.

“Lei quanto ha guadagnato quell’anno per la difesa dei Sempio? Per capire se tornavano i 50-60mila rispetto al compenso avuto da lei”, ha domandato la giornalista.

antonio de rensis abbandona lo studio di lo stato delle cose 2

 

Il riferimento riguardava quei 60mila euro che il padre di Andrea Sempio dice di aver dato agli avvocati.

La risposta di Lovati: “Non so quanto ho guadagnato, sono uno che non sta lì a fare i conti come il salumiere. Sicuramente sono stato soddisfatto nelle mie richieste per 8 mesi di lavoro”. A questo punto, l’avvocato De Rensis ha lasciato lo studio.

 

“Avrà dei problemi familiari”, ha ipotizzato l’ex difensore di Sempio. La replica della giornalista Petracalvina: “Ma che problemi familiari! Forse perché non voleva il confronto con l’avvocato”.

 

antonio de rensis abbandona lo studio di lo stato delle cose 1

A questo punto è intervenuto Massimo Giletti: “È strano che se ne sia andato nel momento in cui volevo cercare un confronto sui 60mila euro”.

La replica di Lovati: “Magari ha la delicatezza di non avere un confronto con me perché sono un collega, magari eh”

lo stato delle cose - massimo gilettilo stato delle cose - massimo gilettimassimo giletti 2