starmer musk bikini donne grok x

LONDRA DICHIARA GUERRA A ELON MUSK – L’AUTORITÀ DI REGOLAMENTAZIONE DEI MEDIA DEL REGNO UNITO, OFCOM, HA AVVIATO UN’INDAGINE SULLE IMMAGINI “IN BIKINI” GENERATE DAGLI UTENTI DI “X” CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK – MUSK, CHE HA PROMESSO DI RENDERE PIÙ TRASPARENTE IL FUNZIONAMENTO DI “X” PUBBLICANDO IL CODICE DELL’ALGORITMO OPEN SOURCE, DA TEMPO LAVORA CONTRO IL GOVERNO DI KEIR STARMER (LO HA ACCUSATO DI AVER INSABBIATO UN CASO DI PEDOFILIA, E SOSTIENE APERTAMENTE IL NEOFASCISTA TOMMY ROBINSON)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

L'AUTHORITY GB AVVIA UN'INDAGINE SU X PER I DEEPFAKE SESSUALI

(ANSA) -  L'Autorità di regolamentazione dei media nel Regno Unito, Ofcom, ha avviato un'indagine formale sulle immagini sessualmente esplicite di donne e minorenni generate da Grok, il chatbot di intelligenza artificiale di X.

 

keir starmer elon musk - financial times

È quanto si legge in una nota, secondo cui verrà accertato se il social network, di proprietà del magnate della tecnologia Elon Musk, ha violato le norme contenute nell'Online Safety Act, la legge introdotta per contrastare la diffusione di contenuti dannosi sul web, in particolare a tutela dei minorenni. L'annuncio è arrivato dopo la dura condanna contro i deepfake sessuali da parte del governo di Keir Starmer.

 

 Nel comunicato di Ofcom si legge anche che la decisione di avviare un'indagine è arrivata dopo le "segnalazioni molto preoccupanti" relative alla creazione e alla condivisione di immagini di persone nude, donne e minorenni, che potrebbe costituire una violazione delle norme britanniche contro gli abusi online e la pedopornografia.    

 

L'autorità di regolamentazione ha ricordato che, se rileva che un'azienda ha violato l''Online Safety Act, può richiedere di "adottare misure specifiche per conformarsi o per porre rimedio ai danni causati dalla violazione". Ma può anche imporre multe fino a 18 milioni di sterline o al 10% del fatturato, in caso di colossi come X, qualora persistano "casi gravi di inadempienza".    

 

donne in bikini immagini generate da grok 4

La settimana scorsa il governo laburista aveva lanciato un duro monito a Musk, chiedendo ai vertici del social network di agire con la massima urgenza per fermare l'uso di Grok nella creazione di "ripugnanti" immagini deepfake. Anche l'Unione europea si era mossa in questo senso, condannando l'uso del chatbot e invocando l'intervento di X. Non era stata definita come soddisfacente dalla Commissione europea la decisione di limitare ai soli utenti abbonati la modifica delle immagini. È rimasta infatti valida la richiesta di porre fine del tutto alla diffusione dei deepfake.

 

MUSK PROMETTE DI RENDERE PIÙ TRASPARENTE IL FUNZIONAMENTO DI X

(ANSA) - A circa un anno dalle richieste dell'Unione Europea su come funziona il sistema di raccomandazione dei post su X, Elon Musk ha annunciato l'intenzione di voler rendere trasparente l'algoritmo alla base del social.

 

donne in bikini immagini generate da grok 1

"Entro sette giorni renderemo il nuovo algoritmo di X, incluso il codice che determina i post raccomandati per gli utenti, a pagamento e organici, open source", ha scritto nel weekend il magnate sulla piattaforma ex Twitter, "e lo aggiorneremo ogni 4 settimane per far capire cosa è cambiato".

 

L'algoritmo di raccomandazione di X è stato oggetto di indagini da parte della Commissione Europea, che a gennaio del 2025 aveva intensificato i controlli a seguito di alcuni post di Musk a favore del partito riformista nel Regno Unito e di quello di estrema destra in Germania.

 

La scorsa settimana, l'Ue ha ordinato a X di conservare "tutti i documenti e i dati interni" relativi al chatbot di intelligenza artificiale integrato Grok "fino alla fine del 2026", secondo le parole del portavoce dell'esecutivo, Thomas Regnier.

 

Nel 2023, Musk aveva fatto pubblicare il codice che ordina i post della sezione 'per te' del menu 'esplora' di X sul sito per sviluppatori GitHub, ma secondo le analisi degli esperti, come riporta il sito Engadget, alcune informazioni erano state omesse, rendendo difficile la comprensione del suo funzionamento

donne in bikini immagini generate da grok 2meme su maduro in bikini donne in bikini immagini generate da grok 5donne in bikini immagini generate da grok 8

donne in bikini immagini generate da grok 9donne in bikini immagini generate da grok 7donne in bikini immagini generate da grok 6donne in bikini immagini generate da grok 3meme su maduro in bikini