RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
LA “VIA DELLA SETA” DEI CRIMINALI: I TELEFONINI RUBATI IN GRAN BRETAGNA FINISCONO… IN CINA – A LONDRA, LA POLIZIA HA SMANTELLATO UNA BANDA CHE AVREBBE CONTRABBANDATO IN CINA FINO A 40MILA CELLULARI RUBATI, CIRCA LA METÀ DI TUTTI QUELLI SOTTRATTI NELLA CAPITALE BRITANNICA NEL 2024 – IL NUMERO DI SMARTPHONE SCIPPATI A LONDRA È TRIPLICATO NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI E RAPPRESENTA IL 75% DEI FURTI DI QUESTO TIPO REGISTRATI NELL’INTERO PAESE…
(ANSA) - Maxi retata contro gang britannica con diramazioni internazionali dedita al furto di telefonini: reato collegato soprattutto alla piaga crescente della criminalità giovanile e che ha conosciuto un'impennata senza precedenti nel Regno Unito - soprattutto a Londra - nell'ultimo quinquennio. Lo riportano oggi tutti i giornali d'oltre Manica.
Stando a quanto annunciato dalla Metropolitan Police (Scotland Yard), la banda "smantellata" è sospettata di aver contrabbandato in Cina fino a 40.000 telefoni cellulari rubati, circa la metà del totale di quelli sottratti nella capitale nel 2024. In totale sono stati arrestati 18 individui e recuperati 2000 dispositivi, hanno riferito gli investigatori, descrivendo l'operazione come la più grande del genere mai condotta sull'isola.
L'indagine risulta essere scattata sulla base del singolo ritrovamento di un telefonino da parte di uno dei derubati: tracciato elettronicamente sotto Natale fino a un deposito vicino all'aeroporto di Heathrow, come raccontato dal capo detective Mark Gavin. Sito identificato poi come base di partenza del contrabbando verso l'Asia. Il totale dei telefonini scippati a Londra è triplicato fra il 2020 e il 2024, stando alle denunce, e rappresenta oltre il 75% dei furti di questo tipo registrati nell'intero Regno.
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…