
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
GIOVANI CASAMONICA INTERVISTATI DA SKYTG24 DAVANTI ALLA CHIESA DON BOSCO
1 - CASAMONICA: NIPOTE BOSS A ALFANO, NON SIAMO MAFIOSI
(ANSA) - "Se io faccio un matrimonio e prendo la Rolls Royce non è che c'è la mafia. Noi Casamonica abbiamo sempre fatto le feste alla grande, da quando siamo qui a Roma. Signor Alfano non siamo mafiosi, non siamo persone cattive". Così Luciano Casamonica, nipote di Vittorio, i cui funerali sono stati celebrati ieri a Roma.
2 - CASAMONICA: NIPOTE BOSS, GIUDICA DIO NON LA POLITICA
(ANSA) - "Quando se ne va qualcuno soltanto Dio giudica, non la politica". Così Luciano Casamonica, nipote di Vittorio i cui funerali sono stati celebrati ieri a Roma. "Mafia? È tutta un'altra cosa - dice - Vittorio era una bravissima persona. Noi sapevamo che doveva morire e abbiamo fatto di tutto per accontentarlo: gli piacevano tanto le feste non volevamo fare una cosa di pianto. È usanza, sono anni che quando muore uno dei nostri vecchi si usano le carrozze e i cavalli".
3 - CASAMONICA: NIPOTE BOSS, PER NOI ERA IL RE DI ROMA
GIOVANI CASAMONICA INTERVISTATI DA SKYTG24 DAVANTI ALLA CHIESA DON BOSCO
(ANSA) - "Vittorio Casamonica Re di Roma? Nel gergo nostro, nella nostra cultura significa che per noi è un re, il nostro re di Roma". Così Luciano Casamonica, nipote del boss i cui funerali sono stati fatti ieri a Roma. "Dicono che era un boss. Mio zio era conosciutissimo perché lui comprava e vendeva auto. Se n'è andata una parte del nostro cuore". "Nella nostra cultura significa che è una persona che ha conquistato il nostro cuore, noi stessi - spiega Luciano Casamonica - Non era un affronto alla città. Roma è di tutti. Noi non siamo mafiosi e Vittorio non era un boss".
funerale vittorio casamonica 9
funerale vittorio casamonica 8
4 - CASAMONICA: NIPOTE BOSS,'NOSTRA CULTURA,DATO FASTIDIO A CHI?'
(ANSA) - "Ma a chi abbiamo dato fastidio? È la nostra cultura". Così Luciano Casamonica, nipote di Vittorio i cui funerali si sono svolti ieri a Roma replica a chi parla di 'show'. "Noi siamo venuti qui con un defunto - aggiunge - La Chiesa accoglie tutti".
5 - CASAMONICA: SFOGO PARENTI, LA MAFIA È DENTRO POLITICA
funerale vittorio casamonica 7
funerale vittorio casamonica 6
(ANSA) - "Perché i politici parlano e infangano il nome dei Casamonica? I politici cosa vogliono dai Casamonica? Nostro zio non era un boss era una brava persona. Noi siamo stufi. La mafia è dentro la politica". Questo lo sfogo di alcuni nipoti di Vittorio Casamonica i cui funerali si sono svolti ieri a Roma. "Non siamo mafiosi - aggiungono - Siamo gente onesta che vuole lavorare. Noi i funerali così li faremo sempre. Non abbiamo lanciato nessun messaggio".
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…