garofano andrea sempio

GAROFANO APPASSITO PER ANDREA SEMPIO - DOPO OTTO ANNI, LUCIANO GAROFANO, EX COMANDANTE DEL RIS DI PARMA, "SCARICA" SEMPIO, CHE GLI AVEVA AFFIDATO L'INCARICO DI CONSULENTE TECNICO NEL PROCESSO SULL'OMICIDIO DI GARLASCO - LA DECISIONE AVVIENE DOPO L'INDAGINE NEI CONFRONTI DEL PM MARIO VENDITTI, CHE SAREBBE STATO CORROTTO DALLA FAMIGLIA SEMPIO PER SCAGIONARE ANDREA - IL MOTIVO UFFICIALE DELLA RINUNCIA DI GAROFANO E' UNA "DIVERGENZA CON I LEGALI" RIGUARDO "ALL'IMPRONTA 33" - IN EFFETTI, AVERE A CHE FARE CON LO STRAVAGANTE AVVOCATO MASSIMO LOVATI NON È FACILE (QUANDO DEFINÌ IL SUO ASSISTITO "UN COMUNISTA E UN DISADATTATO" E IPOTIZZO' CHE CHIARA FOSSE STATA UCCISA DA UN SICARIO)...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

“CHIARA POGGI È STATA UCCISA DA UN SICARIO. ALBERTO STASI SA MA DEVE TACERE, ALTRIMENTI FINIREBBE SOTTO TERRA” – MASSIMO LOVATI, L’AVVOCATO DI ANDREA SEMPIO, EVOCA UNO STRAMPALATO SCENARIO SUL DELITTO DI GARLASCO. RITIENE INNOCENTI SIA STASI CHE SEMPIO, PARLA DI MESSE NERE, ESORCISMI E SACRIFICI UMANI, PENSA CHE IL MANDANTE DELL’UCCISIONE DI CHIARA POGGI SIA DA RICERCARE NELLA CHIESA E SAREBBE LEGATO ALLO SCANDALO DI SESSO E RICATTI AI DANNI DI DON GREGORIO VITALI: “IN UN LUOGO ALLA PERIFERIA DI GARLASCO SI PRATICAVA L’ESORCISMO. POI EMERSERO FATTI DI PEDOFILIA. STASI HA DETTO UN SACCO DI BUGIE, È STATO IMBECCATO” – IL LEGALE AMMETTE CHE LA SUA TEORIA È SOLO FRUTTO DI “UN SOGNO CHE HO FATTO. CON SEMPIO NON NE ABBIAMO MAI DISCUSSO. LUI NON C’ENTRA NULLA QUEGLI AMBIENTI DI CHIESE E ORATORI. LUI È UN COMUNISTA. UN DISADATTATO” 

https://www.dagospia.com/cronache/legale-sempio-chiara-poggi-e-stata-uccisa-sicario-alberto-stasi-sa-435791

 

 

Estratto dell'articolo di Pierpaolo Lio per il "Corriere della Sera"

 

Luciano Garofano

«Il generale Luciano Garofano ha rinunciato all’incarico di consulente tecnico di parte conferitogli dal signor Andrea Sempio». Sono le prime righe di una nota che segna l’ennesimo colpo di scena nell’infinito caso di Garlasco. Perché l’ex comandante del Ris di Parma è stato in questi ultimi otto anni il «volto» del team a difesa del 37enne indagato per l’omicidio di Chiara Poggi.

 

Ancor più di Massimo Lovati e di Angela Taccia, i legali che assistono l’amico di Marco Poggi. Un protagonismo che Garofano s’era conquistato con il suo curriculum, con l’esperienza in prima persona sul «giallo», avendolo seguito sul fronte delle investigazioni scientifiche, e per la sua presenza fissa (da esperto) in tv. 

ANDREA SEMPIO A POMERIGGIO CINQUE

 

«La decisione di rinunciare all’incarico», iniziato proprio nel 2017, «è maturata in conseguenza della mancata condivisione da parte della difesa del signor Sempio dei suggerimenti tecnico scientifici forniti dal generale Garofano in merito allo svolgimento dell’incidente probatorio e alla possibile estensione dei temi oggetto di perizia.

 

Nel rispetto della autonomia decisionale dei difensori nella scelta delle strategie difensive, Garofano ritiene che siano venuti meno i presupposti per il mantenimento del proprio incarico». Il riferimento è alla mancata «battaglia» per includere nei lavori l’«impronta 33»: il palmo destro rintracciato sulla parete vicino al corpo di Chiara che per l’accusa è di Sempio. Non è così per la difesa, e per i legali dei Poggi. 

MASSIMO LOVATI A QUARTO GRADO

 

Lovati e Taccia non avrebbero avanzato la richiesta al gip, come fatto dall’avvocato Tizzoni, legale dei Poggi, che ha incassato il rigetto.  «Quella indicata è l’unica ragione alla base della rinuncia», puntualizza Garofano, escludendo che c’entri quanto emerso dopo le perquisizioni di venerdì per l’indagine di Brescia che vede indagato per corruzione in atti giudiziari l’ex procuratore pavese Mario Venditti, che nel 2017 chiese l’archiviazione di Sempio.

 

Dei 43 mila euro girati dalle zie ad Andrea e ai genitori, in gran parte prelevati in contanti e — per l’accusa — consegnati all’ex magistrato, solo 6.343 hanno lasciato traccia con un bonifico a Garofano per la fattura del 5 aprile 2017 per una consulenza (poi non depositata) richiesta «il 27 gennaio» dai legali di Sempio. [...]

 

chiara poggi

Intanto l’ex carabiniere Silvio Sapone, perquisito venerdì per «contatti opachi» all’epoca con l’indagato, a Dentro la notizia si difende: «Non ho avuto contatti con Sempio, ad eccezione della volta in cui l’ho visto in procura, quando c’è stato l’interrogatorio, e di un’altra, quando lo stavamo pedinando, per capire dove lavorasse». [...]

LUCIANO GAROFANO RISchiara poggi 5massimo lovatiandrea sempio a pomeriggio cinqueANDREA SEMPIO - CHI L HA VISTO