luigi di maio kings college londra king s

DA BIBITARO A PROFESSORE: LA PARABOLA MIRACOLOSA, E DA MIRACOLATO, DI LUIGINO – IL RAPPRESENTANTE SPECIALE DELL’UE PER IL GOLFO, LUIGI DI MAIO, È STATO NOMINATO PROFESSORE ONORARIO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI SULLA DIFESA DEL KING'S COLLEGE DI LONDRA – L’EX GRILLINO, CHE VANTA COME TITOLO DI STUDIO IL DIPLOMA DI MATUTIRÀ CLASSICA, È STATO MINISTRO DEGLI ESTERI SIA CON CONTE CHE CON DRAGHI, E RICOPRE L’INCARICO EUROPEO DAL 2023…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

luigi di maio a piazzapulita

(LaPresse) - Il rappresentante speciale dell'Ue per la regione del Golfo Luigi Di Maio è stato nominato Professore Onorario presso il Dipartimento di Studi sulla Difesa del King's College di Londra. Lo annuncia lo stesso Di Maio su LinkedIn.

 

"Assumerò questo nuovo ruolo con l'obiettivo di contribuire al dialogo sulla sicurezza internazionale, le relazioni Europa-Golfo e le dinamiche geopolitiche", scrive l'ex ministro degli Esteri italiano sul social del mondo professionale.

 

Kings College di Londra

Di Maio è stato nominato primo Rappresentante Speciale dell'Ue per la regione del Golfo il 15 maggio 2023, su proposta dell'allora Alto rappresentante Ue per la politica estera Josep Borrell, e ha assunto le sue funzioni il 1° giugno, con un mandato iniziale di 21 mesi. Il suo incarico è stato poi prorogato, su proposta dell'Alta rappresentante Kaja Kallas, per altri due anni, fino al 28 febbraio 2027 e può essere ancora rinnovato.

Kings College di Londraluigi di maio