DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
(ANSA) - Un artista del pop coreano e un DJ americano saranno tra i nove membri della missione 'Dear Moon' sponsorizzata dal miliardario giapponese Yusaku Maezawa: i nove, incluso lo stesso tycoon della moda, partiranno l'anno prossimo per il primo viaggio attorno alla Luna con l'aiuto della navicella spaziale Starship della società SpaceX di Elon Musk. Lo riportano i media nipponici.
Le otto persone sono state selezionate da un totale di oltre un milione di domande, e Maezawa - imprenditore del commercio online, e il cui patrimonio personale è stimato in circa 2 miliardi di dollari - coprirà tutte spese della spedizione annunciata nel 2018, e ancora in fase di sviluppo. Tra i membri dell'equipaggio ci sarà anche un fotografo irlandese, l'attore indiano Dev Joshi, e uno YouTuber statunitense specializzato in contenuti scientifici.
Secondo Maezawa le persone che prenderanno parte alla missione dovranno sfruttare l'esperienza nello spazio per "allargare i propri limiti e le loro capacità creative, in qualsiasi campo esse siano, contribuendo al miglioramento della società". Maezawa - che ha già compiuto un viaggio nella stazione orbitante (ISS) lo scorso dicembre, a bordo di una sonda Soyouz partita dalla base di Baikonur in Kazakistan - ha caricato diversi video su YouTube per documentare le sue attività nello spazio. In quel caso si trattò del primo viaggio completamente finanziato da privati e a scopo turistico, con un costo calcolato in 10 miliardi di yen, circa 69 milioni di euro.
elon musk chat gptyusaku maezawa 3yusaku maezawa 5yusaku maezawa 1
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…