stress

LUNEDÌ CANAGLIA! - LE 11,17 DI OGGI SONO UFFICIALMENTE IL MOMENTO PEGGIORE DELLA SETTIMANA – PIÙ DEI TRE QUARTI DI TUTTI NOI SI SENTONO TRISTI E SPOSSATI PRIMA DI MEZZOGIORNO, MA ALLE 2,35 SI RAGGIUNGE IL PICCO DI FELICITÀ...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

lunedi al lavorolunedi al lavoro

Patrick Gysin per http://www.dailymail.co.uk/

 

La settimana parte male? Non siete i soli, secondo una ricerca condotta dal provider internet britannico “Plusnet”, le 11,17 del lunedì mattina sono il momento peggiore della settimana. Più dei tre quarti di tutti noi si sentono tristi e spossati prima di mezzogiorno, ma per fortuna le cose migliorano nel primo pomeriggio e alle 2,35 si raggiunge il picco di felicità, considerato ovviamente che sempre di lunedì si tratta!

lunedi di tristezzalunedi di tristezza

 

La ricerca, condotta su un campione di 2000 persone, dice anche che 9 partecipanti su 10 pensano che basti un piccolo gesto per raddrizzare la giornata: per il 42% si tratta di imbattersi in un buon affare, per il 40% può essere un abbraccio spontaneo, per il 36% trovare un automobilista che si ferma per lasciarti attraversare la strada.

 

attraversamento pedonaleattraversamento pedonale

Circa la metà del campione (47%) dice che per passare una bella giornata basta avere il tempo per compiere una buona azione per il prossimo, mentre il 72% dice di essere molto innervosito da chi non risponde con un “grazie” a un favore che gli viene fatto. Sono ancora di più (75%) le persone che detestano chi salta la fila, e il 43% quelle che non tollerano chi sale sul treno prima di aver permesso la discesa di chi si trova a bordo.

 

affare su internetaffare su internetaprire la portaaprire la portastressstressla sveglia del lunedila sveglia del lunedi

La psicologa Jo Hemmings ha commentato i risultati dell’indagine dicendo che “Non sono le grandi cose come la casa dei nostri sogni o un’auto di lusso a renderci felici. Il segreto è molto più semplice e si trova in piccoli gesti come tenere la porta aperta a qualcuno mentre entra o augurare ‘buongiorno’. Queste attenzioni non aiutano solo le altre persone a sentirsi felici ma anche noi stessi”.