DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
DAVANTI ALLE PROVOCAZIONI DI PUTIN, LA NATO NON HA I MUSCOLI – LUNEDÌ PROSSIMO L’ALLENAZA AVVIERÀ L'ESERCITAZIONE NUCLEARE ANNUALE, CHE COINVOLGERÀ DUEMILA SOLDATI, 71 AEREI E 14 PAESI, MA NESSUNA BOMBA ATOMICA, HA ANNUNCIATO L'ALLEANZA ATLANTICA – IL SEGRETARIO GENERALE, MARK RUTTE: “DOBBIAMO GARANTIRE CHE IL NOSTRO DETERRENTE NUCLEARE RIMANGA IL PIU' CREDIBILE, SICURO ED EFFICACE POSSIBILE” – LE MANOVRE MILITARI, DENOMINATE “STEADFAST NOON”, DURERANNO DUE SETTIMANE, AVRANNO COME FULCRO LA BASE AEREA DI VOLKERL, IN OLANDA, MA COINVOLGERÀ ANCHE BELGIO, REGNO UNITO E DANIMARCA…
il generale Alexus Grynkewich e Mark Rutte
(AGI/AFP) - La Nato avviera' lunedi' un'esercitazione nucleare annuale, che coinvolgera' circa 2 mila persone, 71 aerei e 14 paesi, ma nessuna bomba atomica, ha annunciato l'Alleanza atlantica. "Dobbiamo farlo perche' ci aiuta a garantire che il nostro deterrente nucleare rimanga il piu' credibile, sicuro ed efficace possibile", ha dichiarato il segretario generale della Nato, Mark Rutte, dalla base aerea di Volkel nei Paesi Bassi, scelta quest'anno per ospitare l'esercitazione.
"Voglio sottolineare che l'esercitazione e' di routine. Non e' diretta contro alcun paese e non e' nemmeno collegata ad alcun evento reale", ha dichiarato Jim Stokes, responsabile della politica nucleare della Nato.
vladimir putin in mimetica alle esercitazioni militari zapad
Oltre alla base aerea di Volkel, l'esercitazione, della durata di circa due settimane, si svolgera' da basi militari in Belgio, Regno Unito e Danimarca, sopra il Mare del Nord. Si svolgera' quest'anno dopo diverse incursioni di droni russi nello spazio aereo della Nato e il sorvolo di misteriosi droni su Copenaghen il mese scorso.
"Queste incursioni piu' frequenti sono ovviamente qualcosa che stiamo monitorando attentamente", ha affermato il colonnello statunitense Daniel Bunch, che dirige le operazioni nucleari della Nato. Ma, ha aggiunto, "i droni non sono una minaccia nuova per noi. I droni sono qualcosa che conosciamo bene".
MARK RUTTE E DONALD TRUMP - VERTICE NATO AJA
vladimir putin in mimetica alle esercitazioni militari zapad
DONALD TRUMP E MARK RUTTE - VERTICE NATO AJA
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…