il sessantotto

DICA SESSANTOTTO! - LO SCRITTORE FULVIO ABBATE, LUNEDI' 14 MAGGIO, AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO, RACCONTA IL ’68 CON GLI OGGETTI, LIBRI, VOLANTINI, CIMELI E MEMORABILIA ORIGINALI DELLA RIVOLTA DI MEZZO SECOLO FA, COME IN UNA DIMOSTRAZIONE CONDOMINALE “TUPPERWARE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

fulvio abbate

Dagonews

 

Al Salone del libro di Torino, lunedì 14 maggio, a mezzogiorno, presso la Sala Filadelfia, lo scrittore Fulvio Abbate, in collaborazione con La nave di Teseo, racconta il ‘68, sull’orma e il modello delle leggendarie “dimostrazioni” condominiali Tupperware (o Stanhome), cioè una “lezione” informale nel corso della quale verranno mostrate le “cose” di una stagione di rivolta provenienti dalla sua collezione privata.

FULVIO ABBATE E IL SESSANTOTTO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

 

Materiali originali, giornali, libri, volantini, foto, manifesti, bandiere, berretti, distintivi, dischi, cimeli, cioè “memorabilia” sovente ormai introvabili, un evento unico che non prevede repliche, una camera delle meraviglie e dei paradossi politici, un magazzino-catasto di una prolungata stagione di barricate che, ancora dopo mezzo secolo, non ha smesso di mostrare se stessa. Dai muri ai cassetti. 

IL SESSANTOTTOFULVIO ABBATE NEL SESSANTOTTOIL SESSANTOTTO - MANIFESTAZIONE DI PIAZZAIL SESSANTOTTO