
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
AMORE? NO, ORRORE – A MACHERIO, IN PROVINCIA DI MONZA, IL 32ENNE PERUVIANO ALEXANDER VILLCHERREZ QUILLA STRANGOLA A MORTE L’EX COMPAGNA, GERALDINE TADANA SANCHEZ NUNES - DOPO L'OMICIDIO, L'UOMO HA PUBBLICATO SULLO STATO WHATSAPP DELLA VITTIMA UN SELFIE ACCOMPAGNATO DALLA SCRITTA “VERO AMORE” – LA DONNA SI ERA TRASFERITA IN BRIANZA PER FUGGIRE ALL’EX COMPAGNO VIOLENTO, PADRE DEI SUOI DUE FIGLI DI 17 E 14 ANNI – L’UOMO, APPROFITTANDO DEL RAPPORTO CON UNO DEI RAGAZZI, HA GEOLOCALIZZATO I TRE E...
Estratto dell’articolo di Federico Berni per il “Corriere della Sera”
geraldine tadana sanchez nunes
La madre della vittima lo racconta tra le lacrime ai carabinieri: «Voleva tornare con lei a tutti i costi, negli ultimi tempi era sempre più insistente, ossessivo, ma mia figlia non ne voleva sapere, in casa non lo voleva».
L’ossessione di Alexander Villcherrez Quilla, peruviano di 32 anni, diventa furia omicida la sera del 16 luglio, in Brianza. Alcune telecamere lo inquadrano mentre si incammina con Geraldine Yadana Sanchez Nunes, 34 anni, madre dei suoi due figli, verso un fienile diroccato a Macherio, in provincia di Monza. È lì che l’uomo la uccide strangolandola. Ed è forse proprio quello il momento in cui, dopo averle tolto la vita, si scatta una foto in primo piano e pubblica sullo stato di Whatsapp della vittima la sua immagine corredata dalla scritta verdadero amor , vero amore.
[…] Mentre si consuma l’omicidio, […] i due figli di 17 e 14 anni sono a casa, a circa duecento metri dal luogo del delitto, preoccupati dal mancato rientro della madre, che lavora prestando assistenza agli anziani, e che un anno fa aveva abbandonato il Perù proprio per lasciarsi alle spalle la vita con Villcherrez, che durante la convivenza sarebbe stato violento e prevaricatore.
Ma lui la segue nei mesi successivi. Approfittando del rapporto telefonico con uno dei figli, riesce a farsi mandare la loro posizione italiana. I due adolescenti si accorgono del cambiamento dello stato di Whatsapp della mamma, avvenuto precisamente alle 21.13. Al più grande viene l’intuizione di cercarla proprio in quel vecchio edificio agricolo abbandonato, dove il padre si era sistemato a vivere, in una condizione da senzatetto.
geraldine tadana sanchez nunes con i figli
Arrivano con i carabinieri e lo trovano ancora sul posto, davanti a una vecchia rete da cantiere. Pochi metri dietro di lui c’è il corpo della donna. […] La Procura chiede la convalida del fermo per pericolo di fuga per l’accusa di omicidio e l’applicazione della misura cautelare per quella di stalking, l’altro reato ipotizzato nei suoi confronti dal pm Michele Trianni. L’uomo, infatti, spunta nuovamente nella vita della donna lo scorso autunno, durante una festa di compleanno.
Per lei, che in Perù lo avrebbe denunciato più volte, si materializza nuovamente l’incubo. A dicembre lo denuncia per molestie, ma l’indagine viene archiviata per mancanza di elementi sufficienti. Il 15 luglio avviene l’ultima litigata: insisteva per riprendere un rapporto impossibile, in cui credeva solo lui.
geraldine tadana sanchez nunes
femminicidio macherio
geraldine tadana sanchez nunes
femminicidio macherio
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…