
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
“NON È GRAVE RICEVERE UNO SCHIAFFO QUANDO SI VA VERSO UNA FOLLA” - MACRON PROVA A MINIMIZZARE DOPO AVER BECCATO UN CEFFONE IN FACCIA, MA INTANTO L’AUTORE DEL GESTO, IL 28ENNE DAMIEN TAREL, È STATO CONDANNATO PER DIRETTISSIMA A 18 MESI DI DETENZIONE: QUATTRO IN CELLA E 14 CON LA CONDIZIONALE. UNA VOLTA SCARCERATO, SARÀ IN LIBERTÀ VIGILATA PER DUE ANNI, DOVRÀ RICEVERE CURE PSICOLOGICHE E NON POTRÀ… – VIDEO
DAMIEN TAREL - IL 28ENNE CHE HA SCHIAFFEGGIATO MACRON 1
È stato condannato a quattro mesi di carcere Damien Tarel, il 28enne che ha schiaffeggiato Emmanuel Macron e ha riconosciuto i fatti. Dichiarato colpevole ieri, in un processo per direttissima, il giovane è stato condannato a 18 mesi di detenzione, di cui quattro da scontare subito in cella e altri 14 con la condizionale, riferiscono i media francesi. Una volta scarcerato, Tarel sarà in libertà vigilata per due anni durante i quali avrà l' obbligo di lavorare o seguire un corso di formazione.
emmanuel macron schiaffeggiato 1
Dovrà ricevere cure psicologiche e non potrà commettere infrazioni. Tarel non potrà possedere armi per cinque anni, sarà privato dei diritti civici per i prossimi tre e interdetto per sempre da ogni funzione pubblica.
Intanto Macron continua a minimizzare. All' emittente televisiva «BfmTv», nell' ambito di una visita nel ritiro della nazionale francese di calcio, ha spiegato che «non è grave ricevere uno schiaffo quando si va verso una folla». «Bisogna relativizzare» senza «banalizzare nulla». Poi ha voluto rimarcare anche il clima di «ottimismo» che regna nel Paese. «In Francia c' è una volontà di ritrovare la vita, è dinamismo».
SCHIAFFO A MACRON
emmanuel macron schiaffeggiato 5
emmanuel macron schiaffeggiato 4
emmanuel macron schiaffeggiato 9
emmanuel macron schiaffeggiato 3
emmanuel macron schiaffeggiato 2
DAMIEN TAREL - IL 28ENNE CHE HA SCHIAFFEGGIATO MACRON
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…