
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! - SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
MAI MISCHIARE SESSO E AFFARI – L’EX CEO DI GOOGLE, IL 70ENNE ERIC SCHMIDT SI È FATTO INTORTARE DALL’AMANTE, LA BOMBASTICA AVVOCATESSA 31ENNE MICHELLE RITTER: PRIMA L’HA FATTA VIVERE IN UN VILLONE DI 1400 METRI QUADRATI (VALORE: 61MILIONI DI DOLLARI), E LE HA FINANZIATO CON 100 MILIONI UNA SOCIETÀ CHE POI SI È RIVELATA UN DISASTRO. E ORA, LEI L’HA PORTATO IN TRIBUNALE, ACCUSANDOLO DI STALKING, ABUSI PSICOLOGICI, MANIPOLAZIONE E SORVEGLIANZA DIGITALE – I DUE, NEL DICEMBRE 2023, AVEVANO RAGGIUNTO UN ACCORDO CHE PREVEDEVA “PAGAMENTI SOSTANZIALI” DA PARTE DI SCHMIDT. MA POCHI GIORNI DOPO…
Sintesi dell’articolo di James Franey per https://nypost.com/
michelle ritter con eric schmidt
Michelle Ritter, 31 anni, ultima amante “nota” di Eric Schmidt, lo storico ex CEO di Google, ha intentato una causa contro il miliardario, accusandolo di stalking, abusi psicologici, manipolazione e sorveglianza digitale.
La loro relazione, iniziata come legame sentimentale, e via via diventata anche un rapporto pieno di interessi e ffari, si è trasformata in uno scontro legale all’ultimo sangue.
Ritter, avvocata laureata alla Columbia nel 2021, era considerata una promettente imprenditrice tecnologica.
Con il sostegno di Schmidt — di 39 anni più anziano e sposato da decenni con Wendy Schmidt in un matrimonio descritto come “aperto” — aveva fondato Steel Perlot, una società di venture capital focalizzata sull’intelligenza artificiale.
Schmidt aveva investito circa 100 milioni di dollari nel progetto, che però, secondo successive inchieste di Forbes e The Information, si sarebbe rapidamente trasformato in un disastro gestionale, tra spese eccessive, caos interno e presunti comportamenti problematici della fondatrice.
Ritter e Schmidt avrebbero vissuto insieme per lunghi periodi nella villa di Bel Air acquistata dal manager per 61 milioni di dollari dagli eredi Hilton. L’abitazione, descritta come una dimora “vecchia Hollywood” con 13 camere, giardini e opere d’arte eccentriche, rappresentava il simbolo del loro legame — a metà tra il lusso e la dipendenza.
Quando la relazione si è incrinata, la donna ha chiesto al tribunale l’uso esclusivo della proprietà e la protezione per sé e il suo cane, sostenendo di essere stata esclusa da conti, dispositivi e perfino dalle proprie abitazioni a New York, Miami e Aspen.
il villone di bel air di eric schmidt
Secondo i documenti giudiziari, nel dicembre 2023 i due avrebbero raggiunto un accordo riservato che prevedeva “pagamenti sostanziali” da parte di Schmidt. Ma pochi giorni dopo, Ritter ha depositato un’ulteriore richiesta di ordine restrittivo per violenza domestica, affermando che l’ex CEO l’avesse fatta pedinare e sottoposta a un “sistema di sorveglianza assoluto”, capace di controllare telefonate ed email. La richiesta è stata poi ritirata a gennaio 2024, presumibilmente dopo un nuovo accordo extragiudiziale.
La relazione, secondo le fonti, era ormai diventata tossica e conflittuale, degenerata quando, durante una sessione di mediazione legale nell’aprile 2024, Schmidt avrebbe preteso che qualsiasi riferimento ad abusi o molestie venisse escluso dai documenti. Dopo il rifiuto della controparte, Ritter ha denunciato di aver subito “ritorsioni immediate”.
Le indagini giornalistiche hanno anche rivelato lati più controversi del mondo di Steel Perlot: ex dipendenti hanno accusato Ritter di comportamento instabile, di bere vino durante le riunioni “da tazze da caffè” e di aver chiesto ai collaboratori di procurarle farmaci con ricetta. Alcuni hanno dichiarato di avere paura di lei, mentre altri l’hanno descritta come una figura “carismatica ma caotica” che si presentava come vicina a grandi nomi come Jeff Bezos, Michael Bloomberg e il fondo sovrano di Abu Dhabi, presunti investitori che però hanno negato qualsiasi coinvolgimento.
Secondo Forbes, Schmidt aveva sostenuto personalmente l’azienda, pagando stipendi e debiti societari, ma la collaborazione si era ormai deteriorata. Dopo la rottura, il miliardario avrebbe avviato un arbitrato contro Ritter, accusandola di abusi del sistema legale, mentre lei afferma di non potersi permettere le spese per difendersi.
eric schmidt con la moglie wendy
Ritter oggi vive in un modesto appartamento a Beverly Hills, lontano dal mondo di lusso condiviso con Schmidt. Nonostante la separazione, le battaglie legali e gli accordi riservati continuano a intrecciarsi, mentre il caso mette a nudo le dinamiche di potere, controllo e dipendenza che spesso si nascondono dietro le relazioni tra uomini ultraricchi della Silicon Valley e partner molto più giovani.
Eric Schmidt, 70 anni, ex guida di Google con un patrimonio stimato di quasi 45 miliardi di dollari, è da tempo soprannominato il “Casanova della Silicon Valley” per la sua lunga lista di relazioni con donne più giovani, tra cui stiliste, socialite e artiste. Nonostante la sua immagine pubblica di visionario dell’intelligenza artificiale, la vicenda con Michelle Ritter getta un’ombra su di lui, trasformandolo nel protagonista di un dramma privato fatto di ricchezza, ossessione e potere tecnologico.
eric schmidt
michelle ritter.
michelle ritter.
michelle ritter 2
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! - SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…