
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
VAI A MANCHESTER E POI MUORI – UNA INFERMIERA 26ENNE DI BRESCIA È STATA TROVATA MORTA DA UN AMICO NELLA SUA CASA DI MANCHESTER DOVE VIVEVA DA TRE ANNI: LUNEDÌ AVREBBE DOVUTO INIZIARE A LAVORARE IN UN OSPEDALE DOPO AVER SUPERATO UN CONCORSO – PER IL DELITTO SONO STATI ARRESTATI DUE GIOVANI DI 25 E 21 ANNI, CHE LA SERA DELL’OMICIDIO ERANO IN CASA CON LEI…
Federico Gervasoni per “www.lastampa.it”
Lala Kamara avrebbe dovuto incominciare il nuovo lavoro da infermiera proprio ieri. E invece sabato sera è stata uccisa nella sua casa di Manchester dove viveva da tre anni. Per il delitto la polizia inglese ha già bloccati i presunti responsabili, due giovani di 25 e 21 anni dei quali non sono state rese note le generalità.
Lala Kamara, 26 anni, nata in Senegal ma cittadina italiana era cresciuta a Brescia, precisamente a Calcinato nell’entroterra gardesano dove abita ancora la famiglia. Il padre Alliance ieri mattina dopo aver appreso nella serata di domenica la tragica notizia è immediatamente volato a Manchester.
Lala aveva frequentato le scuole superiori a Desenzano e successivamente si era trasferita in Inghilterra. Prima Londra e poi nella parte Nord del Paese. Il delitto è avvenuto a sole ventiquattro ore dall’ultima telefonata con i famigliari. «Ho sentito mia figlia venerdì sera, era contentissima per aver superato il concorso in un istituto ospedaliero», ha raccontato sconvolto il padre al Giornale di Brescia. A trovare la giovane senza vita è stato un amico che ha per primo dato l’allarme.
I due fermati, sono stati a lungo interrogati. Stando a una prima indiscrezione si trovavano nell’appartamento di Denton Court quando è avvenuto il tragico fatto. «Non lasceremo nulla di intentato per poter dare ai genitori e agli amici tutte le risposte che meritano», ha detto l’ispettore di Polizia di Greater Manchester Dan Clegg.
Intanto, la comunità senegalese di Brescia ha espresso tutto il suo dolore su Facebook e ieri pomeriggio si è radunata in preghiera a Ponte San Marco, frazione di Calcinato, dove vivono la madre e i due fratelli di 5 e 27 anni della ragazza uccisa.
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…