lala kamara-2

VAI A MANCHESTER E POI MUORI – UNA INFERMIERA 26ENNE DI BRESCIA È STATA TROVATA MORTA DA UN AMICO NELLA SUA CASA DI MANCHESTER DOVE VIVEVA DA TRE ANNI: LUNEDÌ AVREBBE DOVUTO INIZIARE A LAVORARE IN UN OSPEDALE DOPO AVER SUPERATO UN CONCORSO – PER IL DELITTO SONO STATI ARRESTATI DUE GIOVANI DI 25 E 21 ANNI, CHE LA SERA DELL’OMICIDIO ERANO IN CASA CON LEI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Federico Gervasoni per “www.lastampa.it”

 

lala kamara 6

Lala Kamara avrebbe dovuto incominciare il nuovo lavoro da infermiera proprio ieri. E invece sabato sera è stata uccisa nella sua casa di Manchester dove viveva da tre anni. Per il delitto la polizia inglese ha già bloccati i presunti responsabili, due giovani di 25 e 21 anni dei quali non sono state rese note le generalità.

 

Lala Kamara, 26 anni, nata in Senegal ma cittadina italiana era cresciuta a Brescia, precisamente a Calcinato nell’entroterra gardesano dove abita ancora la famiglia. Il padre Alliance ieri mattina dopo aver appreso nella serata di domenica la tragica notizia è immediatamente volato a Manchester.

 

lala kamara 5

Lala aveva frequentato le scuole superiori a Desenzano e successivamente si era trasferita in Inghilterra. Prima Londra e poi nella parte Nord del Paese. Il delitto è avvenuto a sole ventiquattro ore dall’ultima telefonata con i famigliari. «Ho sentito mia figlia venerdì sera, era contentissima per aver superato il concorso in un istituto ospedaliero», ha raccontato sconvolto il padre al Giornale di Brescia. A trovare la giovane senza vita è stato un amico che ha per primo dato l’allarme.

lala kamara 4

 

I due fermati, sono stati a lungo interrogati. Stando a una prima indiscrezione si trovavano nell’appartamento di Denton Court quando è avvenuto il tragico fatto. «Non lasceremo nulla di intentato per poter dare ai genitori e agli amici tutte le risposte che meritano», ha detto l’ispettore di Polizia di Greater Manchester Dan Clegg.

 

lala kamara 3

Intanto, la comunità senegalese di Brescia ha espresso tutto il suo dolore su Facebook e ieri pomeriggio si è radunata in preghiera a Ponte San Marco, frazione di Calcinato, dove vivono la madre e i due fratelli di 5 e 27 anni della ragazza uccisa.

 

lala kamara 1lala kamara 2