luigi mangione brian thompson

MANGIONE NON ARRIVA DAL NULLA – I MAGHEGGI DELLE ASSICURAZIONI SANITARIE (COME QUELLA GUIDATA DA BRIAN THOMPSON, UCCISO DAL KILLER 26ENNE) SONO UN DRAMMA PER LA GRAN PARTE DEI CITTADINI. ANCHE A CHI PAGA PER LA COPERTURA, INFATTI, POSSONO ESSERE RIFIUTATE LE CURE: LA MAGGIORANZA DEGLI ASSICURATI ADULTI HA ALMENO "UN PROBLEMA" DI ASSICURAZIONE SANITARIA ALL'ANNO E CIRCA IL 41% HA DEBITI PER CONTI MEDICI (CHE AMMONTANO COMPLESSIVAMENTE AD ALMENO 220 MILIARDI DI DOLLARI)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Claudio Salvalaggio per l’ANSA

 

luigi mangione il killer di brian thompson 2

[…] sono centinaia gli utenti che inondano i social di post e video di trattamenti medici negati e reclami, scaricando tutta la loro frustrazione per un sistema complicato e respingente.

 

Oppure i lettori che raccontano ai media le loro odissee, come il 26enne Arete Tsoukalas, che si è visto chiedere 13 mila dollari al mese di copay (una sorta di ticket) per una chemioterapia. O il 43enne Isaac Rosenbloom, che non sa se ha un cancro perché la sua assicurazione non ha approvato la risonanza magnetica per alcuni noduli ai polmoni. […]

 

Secondo uno studio della Kff, un gruppo di ricerca no profit sulla sanità, la maggioranza degli assicurati adulti ha almeno un problema di assicurazione sanitaria all'anno e circa il 41% ha debiti per conti medici o dentistici.

 

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON

Debiti che ammontano complessivamente ad almeno 220 miliardi di dollari. Anche Mangione potrebbe aver avuto qualche problema, dopo essersi sottoposto quest'anno a un intervento non riuscito contro una spondilosi aggravata da un incidente col surf.

 

Ma il giovane covava da tempo la sua rabbia contro il sistema. Le mutue private sono "mafiosi diventati troppo potenti" e sfruttano gli Stati Uniti "per accumulare immensi profitti", ha scritto nel suo manifesto di tre pagine che, secondo la responsabile della polizia di New York Jessica Tisch, "riflette sia il movente che il modo di pensare" del presunto assassino. Mangione denuncia che gli Usa hanno "il sistema sanitario più caro del mondo" e tuttavia il Paese "è al 42mo posto come aspettativa media di durata della vita". Il giovane scrive inoltre che altri hanno fatto luce sulla "corruzione e l'avidità" di queste corporation, ma che lui è stato il primo a fronteggiarle "con tale brutale onestà".

luigi mangione il killer di brian thompson 3BRIAN THOMPSON luigi mangione il killer di brian thompson 5IL KILLER DI BRIAN THOMPSON POLIZIA DAVANTI ALL HOTEL HILTON DI NEW YORK DOVE E STATO UCCISO BRIAN THOMPSON OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZAprofilo linkedin di luigi mangione il killer di brian thompson arresto di luigi mangione il killer di brian thompson

 

luigi mangione il killer di brian thompson