marika siracusa

MARIKA, LA RAGAZZINA SCOMPARSA A SIRACUSA E RITROVATA A CATANIA, ERA ANDATA A TROVARE I GENITORI BIOLOGICI – ERA STATA ADOTTATA 4 ANNI FA – “AVEVO NOSTALGIA DI LORO”, HA DETTO ALLA POLIZIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da il Corriere della Sera

 

cittadella dello sport siracusa1cittadella dello sport siracusa1

È stata ritrovata la tredicenne di Siracusa, Marika, che era scomparsa da lunedì alle 19. Era stata vista l’ultima volta alla cittadella dello sport dove frequenta la piscina per fare nuoto sincronizzato. Al momento della scomparsa indossava una maglietta blu scura e un paio di jeans ed aveva con sé un borsone fucsia del nuoto.

 

La Squadra Mobile diretta da Rosa Alba Stramandino si è attivata subito per le ricerche e in mattinata la ragazza è stata rintracciata a Paternò, nel Catanese, dove aveva raggiunto la sua famiglia naturale: «Avevo nostalgia di loro», ha raccontato agli investigatori.

cittadella dello sport siracusacittadella dello sport siracusa

 

LE DUE FAMIGLIE

La ragazza è stata adottata quattro anni fa da una famiglia di professionisti siracusani. E sono stati proprio i genitori adottivi ad aiutare le forze di polizia a individuare dove si trovasse la 13enne.

 

IL CELLULARE SPENTO

Alcune amiche di Marika avevano raccontato di averla vista all’uscita dalla lezione mentre parlava al cellulare e dava appuntamento a una persona fuori dalla cittadella dello sport. Pochi minuti dopo, il suo cellulare si è spento. Una persona aveva detto anche di averla vista salire a bordo di un’auto, una Golf blu.