emmanuel macron petroliera russa mar mediterraneo marina francese

FLOTTA CONTINUA – LA MARINA FRANCESE HA ABBORDATO NEL MEDITERRANEO UNA PETROLIERA PROVENIENTE DALLA RUSSIA, SOSPETTATA DI APPARTENERE ALLA “FLOTTA FANTASMA” DI MOSCA – MACRON FA SAPERE CHE LA NAVE, “SOTTOPOSTA A SANZIONI INTERNAZIONALI E SOSPETTATA DI BATTERE UNA FALSA BANDIERA, È STATA INTERCETTATA CON IL CONCORSO DI DIVERSI NOSTRI ALLEATI” – IL COMMENTO DI MOSCA: “LE AUTORITA' FRANCESI NON HANNO NOTIFICATO ALL'AMBASCIATA RUSSA ALCUNL SEQUESTRO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Francia: Macron, sequestrata petroliera russa nel Mediterraneo

PETROLIERA RUSSA INTERCETTATA DALLA MARINA FRANCESE NEL MAR MEDITERRANEO

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 gen - La Marina nazionale francese ha abbordato nel Mar Mediterraneo «una nave petroliera proveniente dalla Russia», sospettata di appartenere alla «flotta fantasma» che finanzia «la guerra di aggressione contro l’Ucraina». Lo ha annunciato il presidente francese, Emmanuel Macron.

 

La petroliera, «sottoposta a sanzioni internazionali e sospettata di battere una falsa bandiera», è stata intercettata «con il concorso di diversi nostri alleati», precisa il presidente in un messaggio su X, aggiungendo che «la nave è stata dirottata» e che «è stata aperta un’indagine giudiziaria». 

 

Francia: Mosca, non informati di sequestro petroliera 

EMMANUEL MACRON AL FORUM DI DAVOS – FOTO LAPRESSE

(AGI) - Roma, 22 gen. - Le autorita' francesi non hanno notificato all'ambasciata russa a Parigi il sequestro di una petroliera annunciato dal presidente Emmanuel Macron. Lo riporta la Tass citando l'ambasciata russa. La nave proveniva da Murmansk e i diplomatici di Mosca stanno cercando di appurare se vi siano russi tra l'equipaggio, e' stato riferito. 

 

PETROLIERA RUSSA INTERCETTATA DALLA MARINA FRANCESE NEL MAR MEDITERRANEO