DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Estratto dell’articolo di Valentina Tisi per https://firenze.repubblica.it/
SILVIA TOFFANIN E PIER SILVIO BERLUSCONI SULLO YACHT
Ha fatto causa a Pier Silvio Berlusconi per inquadramenti non adeguati e straordinari non percepiti nei dieci anni in cui ha lavorato come chef per lui, la vicenda, riportata oggi sulle pagine de La Nazione, è quella che riguarda l’ex cuoco viareggino e oggi direttore di macchina sugli yacht Giacomo Canale.
[...] la richiesta ammonta a 700mila euro, che potrebbero arrivare a quasi un milione con la rivalutazione degli interessi.
Secondo quanto raccontato, Canale avrebbe svolto le mansioni di cuoco sia sullo yacht Suegno di Berlusconi jr. che al castello di Paraggi, ma il suo rapporto di lavoro era formalizzato con differenti profili: dal 28 marzo al 19 aprile 2007 operaio addetto agli allestimenti, poi fino al 28 luglio 2010 marinaio, anche se sempre dipendente diretto di Berlusconi, dal 28 luglio 2010 al 2 settembre falegname di cantiere, dal 3 settembre di quell’anno al 13 luglio 2018 marinaio e poi fino al 31 luglio 2018 nessuna ufficializzazione, infine dal 1 agosto 2018 al 31 ottobre marinaio.
PIER SILVIO BERLUSCONI SULLO YACHT
Un rapporto con la famiglia Berlusconi iniziato quasi per caso nel ’94, quando aveva appena 17 anni, e si ritrovò a sostituire un lavoratore infortunato sulla barca di Silvio Berlusconi.
[...] In seguito [...] è arrivata la chiamata da parte di Pier Silvio e l’inizio della sua attività a bordo della barca e nella villa ligure. L’ex chef 47enne racconta poi a La Nazione che il rapporto si è concluso quando, dopo un’osservazione sul suo operato da parte della compagna di Berlusconi, Silvia Toffanin, ha deciso di andarsene.
pier silvio berlusconi silvia toffanin a this is me 8
Dopo aver abbandonato il lavoro di cuoco però Canale ha deciso di andare per vie legali per tutelare i propri diritti, l’uomo inizialmente ha firmato un verbale di accordo con le parti sindacali per 11.700 euro nel 2019, poi ha deciso di andare avanti. La richiesta dell’ex chef tuttavia è stata rigettata in primo grado dal giudice di Genova, l’Appello invece ha ritenuto che quella conciliazione non dovesse aver effetto [...] Adesso quindi dovrà essere la Cassazione a pronunciarsi.
PIER SILVIO BERLUSCONI SULLO YACHTSILVIA TOFFANIN E PIER SILVIO BERLUSCONI SULLO YACHTSILVIA TOFFANIN E PIER SILVIO BERLUSCONI SULLO YACHT
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…