
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
I VERTICI DEL GOVERNO UCRAINO CONFERMANO CHE A MARIUPOL ALCUNI MARINE DELLA 36MA BRIGATA SONO STATI FATTI PRIGIONIERI DALL'ESERCITO RUSSO: "MA NON SI TRATTA DI MILLE SOLDATI, COME DETTO DA MOSCA, SONO MOLTI MENO” - SONO STATI CATTURATI NEL TENTATIVO DI SFONDARE IN BATTAGLIA E RAGGIUNGERE IL BATTAGLIONE AZOV: “UNA PARTE DEI MARINES CI È RIUSCITA, ALTRI SONO RIMASTI SEPARATI”
(ANSA) - Il consigliere del capo dell'Ufficio del Presidente ucraino, Oleksiy Arestovych, ha annunciato che marine della 36ma brigata sono stati fatti prigionieri dall'esercito russo, "ma non si tratta di mille soldati ucraini, molti meno - ha detto riferendosi all'annuncio di Mosca di ieri secondo cui 1.026 militari ucraini si sono arresi ieri -. Mille è una bugia".
Lo riporta l'Agenzia Unian. "Una parte della 36ma Brigata Marine è stata fatta prigioniera nel tentativo di sfondare in battaglia e nel tentativo di raggiungere il reggimento Azov - ha detto Arestovych -. Una parte dei marines ci è riuscita, altri sono rimasti separati e hanno preso decisioni in base alla situazione". Alcuni di loro sono finiti sotto l'artiglieria, ci sono state perdite e prigionieri". Arestovich ha inoltre affermato che i marine che sono riusciti a sfondare lo sbarramento russo "sono pronti a combattere ulteriormente".
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…