
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
MARK SAMSON SI È FERMATO A COMPRARE LE SIGARETTE MENTRE NASCONDEVA IN MACCHINA IL CADAVERE DI ILARIA SULA - LA TESTIMONIANZA DEL 23ENNE FILIPPINO, CHE HA CONFESSATO L'OMICIDIO DELLA SUA EX RAGAZZA: "LA SERA PRIMA DELL'OMICIDIO ABBIAMO PARLATO DELLA NOSTRA RELAZIONE. MI DAVA FASTIDIO CHE LEI NEL FRATTEMPO CERCAVA ALTRI LEGAMI" - DOPO AVERLA ACCOLTELLATA, MARK HA MESSO IL CADAVERE DI ILARIA IN UN TROLLEY, LO HA CARICATO NEL PORTABAGAGLI DELLA SUA AUTO PER GETTARLO IN UN DIRUPO VICINO ROMA...
Estratto dell'articolo di Fulvio Fiano per www.corriere.it
«Fino a mezzanotte abbiamo parlato della nostra relazione, del fatto che mi ero stancato di aspettare e mi dava fastidio che lei nel frattempo cercava altri legami. Quindi Ilaria mi ha chiesto se poteva rimanere a dormire, le ho dato un pigiama, ci siamo sdraiati sul mio letto e ricordato le cose belle vissute insieme, le esperienze, i viaggi e i nomignoli che ci siamo dati. “Amore”, “tesoro”, “vita”, gli albanesi “Shpirt”, “Zemra” e i filippini “Bebe Ko”, “Mahal”, “Asawa”».
Altri dettagli della confessione di Mark Samson emergono dalle lettere che sta scrivendo in carcere. Molti passaggi rafforzano il profilo di un omicida che ha agito con freddezza dopo aver ucciso la sua ex ragazza. Prima la preparazione dell’auto per caricarvi il corpo nascosto in una valigia: «Ho aperto tutti gli sportelli per vedere se il trolley entrava sui sedili, ma invano».
dove e stato ritrovato il corpo di ilaria sula
[...] Poi il trasporto dello trolley a ora di pranzo tra la gente: «Era una giornata con un sole splendente, abbagliante. Vedo due ragazze che vengono nella mia direzione, le lascio passare e subito dopo sollevo il trolley senza l’aiuto di nessuno: apro il vano portabagagli e mi fermo un attimo per riprendere le forze». Infine, la concessione di una pausa come se nulla fosse successo: «risollevo la borsa e la sistemo sul lato destro del portabagagli e parto senza una direzione precisa. Verso le 16:30 mi fermo da un tabaccaio e compro le sigarette e un accendino».
Tramite gli avvocati Fabrizio Gallo e Francesco Pillitu, Samson modifica alcune parti, e ne conferma altre, della sua prima versione dell’assassinio. L’obbiettivo è duplice: provare a rammendare la sua credibilità dalle tante bugie dette per cominciare a costruirsi un percorso processuale più clemente, e rafforzare la versione secondo cui ha fatto tutto da solo, sia nell’omicidio sia nel trasporto del cadavere in una discarica a 40 chilometri da Roma.
Con lui è indagata in concorso nell’occultamento del cadavere, la madre Nors Manlapaz, che avrebbe però partecipato solo alla pulizia della casa dopo il delitto. Ancora sotto indagine da parte del procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e dagli agenti della squadra mobile la posizione del padre e di altre persone con cui Samson ha interagito nella settimana trascorsa fino al suo arresto.
Proprio in questa ottica, ieri è stata sentita in questura Nors Manlapaz, che — assistita dall’avvocato Paolo Foti — ha ammesso di aver nascosto il telefono della 22enne come proprio suo figlio aveva rivelato qualche giorno fa. «Me l’ha dato prima che entrasse la polizia in casa — ha ammesso la donna, dopo aver negato nella sua prima versione di sapere qualcosa di utile alle indagini —. L’ho aiutato a pulire casa ma la valigia l’ha trasportata da solo e non mi ha detto dove sarebbe andato con quel cadavere». [...]
ILARIA SULA CON I SUOI GENITORI
MARK SAMSON
MARK SAMSON
MARK SAMSON
MARK SAMSON
LETTERA DI MARK SAMSON AI GENITORI DI ILARIA SULA
Nors Manlapaz con il marito
ILARIA SULA CON I SUOI GENITORI
ILARIA SULA - 2
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…