“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
Dagotraduzione dal Daily Mail
I ricercatori del King’s College di Londra si sono messi in testa di scoprire in che modo la lunghezza del pene influenzi il piacere sessuale di una donna. Così hanno reclutato coppie di volontari disponibili a sottoporsi ai loro test. Ad ogni coppia sono stati consegnati anelli di silicone di diverse dimensioni da posizionare alla base del pene per ridurre la profondità di penetrazione.
I risultati? Sono bastati 2,5 cm in meno per ridurre sensibilmente il piacere femminile. Una delle spiegazioni potrebbe essere che un pene più lungo è in grado di stimolare la vagina e la cervice fino in fondo.
«Abbiamo iniziato premettendo che la profondità di penetrazione non sarebbe stata importante per la maggior parte delle donne", dicono gli esperti nel loro articolo, pubblicato su BJU International. Ma ridurre la profondità di penetrazione di 2,5 cm ha portato a un calo statisticamente significativo della quantità di piacere provato.
«Più lungo è il pene eretto, meno è probabile che gli anelli abbiano un impatto sul piacere sessuale», hanno scritto. L'autore principale dello studio, il professor David Veale, ha sottolineato che i risultati «non devono essere interpretati erroneamente nel senso che l'aumento della lunghezza del pene in un uomo normale aumenterà il piacere sessuale nelle donne».
«Sarebbe uno studio completamente diverso», ha detto. Piuttosto, diminuendo la lunghezza del pene disponibile per la penetrazione vaginale durante il sesso diminuisce il piacere sessuale nelle donne - una sottile differenza.
Per lo studio sono state reclutate 12 coppie, che avevano a disposizione quattro anelli: da 0,5 cm, 2,5 cm, 3,80 pollici e 5 cm. Dovevano usare tutti gli anelli almeno 4 o 5 volte, senza che la donna fosse consapevole di quale anello indossasse l’uomo. Poi le donne dovevano valutare, con un voto da uno a 100, i livelli di piacere sessuale e di «connessione emotiva con il partner maschile».
In media, la riduzione della profondità di penetrazione ha portato a una riduzione «statisticamente significativa» del 18 per cento del piacere sessuale complessivo. Quindi, in altre parole, più lungo è il pene eretto, meno è probabile che gli anelli abbiano un impatto sul piacere sessuale.
«C'è stata una serie di risposte individuali, tuttavia, con una minoranza di donne che ha riferito che ridurre la profondità di penetrazione era più piacevole in alcune occasioni», hanno detto gli autori dello studio nel loro articolo.
Secondo gli autori, la lunghezza media del pene in erezione è di 13,1 cm, e la circonferenza media è di 11,66 cm.
Gli esperti hanno concluso che un'ulteriore replica dello studio per confermare i risultati richiederà una gamma più diversificata di lunghezza del pene.
«Non abbiamo chiesto informazioni sull'effetto negli uomini nel ridurre la loro profondità di penetrazione e su come questo abbia alterato la loro autostima e il loro comportamento, e questo potrebbe essere importante nella replica dello studio», hanno detto.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…