DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Massimo Ferrero, ancora lui, alias "Viperetta", il presidente della Sampdoria con un passato nel mondo delle sale cinematografiche e un presente nel calcio è finito nei guai nel senso che è stato truffato e difficilmente vedrà indietro i suoi quattrini. Si tratta di un affare sfumato, un immobile di pregio a Portofino, perla del Tigullio, e 200mila euro non restituiti.
L' inchiesta, nata a Genova dopo la denuncia dell' imprenditore, è stata trasferita ad Alessandria per competenza territoriale. La vicenda parte a fine estate dello scorso anno ed è stata resa nota ieri dall' agenzia Ansa: Ferrero è in trattativa con il gruppo rappresentato da Gianluca Vialli per la cessione del club blucerchiato (poi sfumata), mentre prova a differenziare i suoi affari in Liguria e punta un lussuoso immobile da ristrutturare a Portofino per farne una struttura alberghiera.
L'edificio viene bloccato dal patron della Samp con due assegni per 200mila euro. Dopo alcune settimane, però, Viperetta scopre che l' immobile di pregio è vincolato e i lavori non si possono fare. A quel punto decide di chiedere indietro i soldi all' agenzia immobiliare a cui si era rivolto per gestire la compravendita. Gli assegni però risultano essere stati già incassati ad Alessandria e, secondo il racconto di Ferrero, nessuno vuole restituire i soldi. Da qui la denuncia e il fascicolo aperto nel tribunale della città piemontese dove si attendono sviluppi.
L'affare di Portofino, però, non è l' unico che riguarda il presidente della squadra genovese in questo periodo. È di ieri la notizia che lo storico cinema Adriano di piazza Cavour, a Roma, di proprietà della famiglia Ferrero, comprendente dieci sale cinematografiche per un totale di 2.200 posti e molto frequentato nella Capitale, è andato all' asta per la seconda volta. L' annuncio è stato pubblicato il 2 febbraio sul sito astegiudizarie.it. Il prezzo base è di 27 milioni. La vicenda giudiziaria va avanti dal 2016, allorché la IV sezione civile del Tribunale di Roma ne dispose la vendita dopo un pignoramento immobiliare.
massimo ferrero a miss italia 35massimo ferrero imbavagliatomassimo Ferrero massimo Ferrero
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…