matteo bassetti ospedali covid influenza

“A NATALE C’È IL RISCHIO DI UNA PARALISI COMPLETA” – L’INFETTIVOLOGO MATTEO BASSETTI, NON CERTO UN GUFO NOSTALGICO DEL LOCKDOWN, LANCIA L’ALLARME: “IL PICCO DELL’INFLUENZA ARRIVERÀ DURANTE LE VACANZE, LA CURVA DI CRESCITA STA SALENDO IN MANIERA IMPRESSIONANTE, QUASI IN VERTICALE. UN’INFLUENZA COSÌ NON LA VEDEVAMO DAL 2009, E COMUNQUE RISCHIAMO DI AVERE ANCORA PIÙ CASI” – “SE CONTINUA COSÌ, SE CI METTIAMO L’INFLUENZA E UN PO’ DI COVID, A NATALE SAPPIAMO COSA SUCCEDE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

matteo bassetti foto di bacco (4)

 

“Il picco dell’influenza arriverà durante le vacanze, tra natale e capodanno, la curva di crescita sta salendo in maniera impressionante, quasi a 90 gradi, in verticale. Un’influenza così non la vedevamo dal 2009 e comunque oggi rischiamo di avere ancora più casi”.

 

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’infettivologo Matteo Bassetti.  “Se continua così a natale sappiamo cosa succede: i medici di medicina generale fanno giustamente qualche giorno di vacanza, gli ospedali sono in crisi anche per altre situazioni, se ci mettiamo l’influenza e un po’ di Covid il rischio è di una paralisi completa”.

matteo bassetti foto di bacco (2)influenza bambinimeme su matteo bassettimatteo bassetti a cartabianca matteo bassetti foto di bacco (5)matteo bassetti foto di bacco (3)PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO