meghan markle i prodotti as ever

“C’È UNA COSA AUTENTICA IN ‘AS EVER’: PROPRIO COME MEGHAN MARKLE, QUESTI PRODOTTI E BUSTINE DA TÈ PROMETTONO TANTO E MANTENGONO POCO” - MAUREEN CALLAHAN, EDITORIALISTA DEL “DAILY MAIL”, RACCONTA DI AVER TESTATO I PRODOTTI MESSI IN VENDITA A PREZZI ESORBITANTI DALLA DUCHESSA E LA RECENSIONE È IMPIETOSA: “LA MAGGIOR PARTE DELLE COSE È IMMANGIABILE. LA MARMELLATA È STUCCHEVOLMENTE DOLCE E COSTA 14 DOLLARI PER 215 GRAMMI. IL PREPARATO PER CRÊPE AVEVA UN SAPORE SIMILE A DEI PANCAKE POCO COTTI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Maureen Callahan per www.dailymail.co.uk

 

meghan markle 1

Beh, almeno una cosa è autentica in “As Ever”: proprio come la sua fondatrice, questi prodotti alimentari e bustine di tè promettono tanto e mantengono poco. Fidatevi: ho ordinato tutto quello che era disponibile e l’ho messo alla prova del gusto. Una prova breve, però. La maggior parte dei prodotti di Meghan Markle, dai prezzi esorbitanti, è immangiabile. Davvero. Persino il linguaggio sulle confezioni di plastica dall’aspetto economico è offensivo.

 

Prendiamo le “istruzioni per l’infusione” sulle sue piccole scatole di latta contenenti bustine di tè ($12 a scatola, ovvero $1 a bustina): “Portare l’acqua a ebollizione”. Questo è il massimo dello stile Meghan: un linguaggio ridondante che trasmette pensieri o istruzioni superflue.

Come dirà qualsiasi esperto di tè, in realtà è meglio non portare l’acqua a ebollizione, perché il calore estremo può danneggiare l’aroma. L’ideale è fermarsi appena prima del bollore.

 

i prodotti messi in vendita da meghan markle 6

Il “Preparato per Crêpe” da $14, nel frattempo, usa questa descrizione: “stile francese”. Verrebbe da pensare che una persona sofisticata e cosmopolita come la duchessa sa che le crêpe sono un’invenzione francese, quindi per definizione sono “stile francese”. (L’indizio è nell’ortografia, Meghan!)

Il “Miele di fiori selvatici - Edizione Limitata” ($28) non è stato incluso nel mio ordine, pare che Meghan e il suo super-team non siano riusciti a organizzarsi. Persino la sua lettera di scuse ai clienti rimasti senza miele, a causa di “overselling”, conteneva errori grammaticali e frasi scritte in modo sciatto. “Grazie ancora per la vostra comprensione e il vostro supporto, e per continuare a festeggiare con noi in questo momento emozionante del lancio,” scrive.

 

MEGHAN MARKLE

Nota per Meghan: questi clienti non stanno “festeggiando” con te. Hanno fatto ordini di prodotti che ora non riceveranno. Non è un gran modo di fare affari. Ulteriore prova dell’approssimazione è nella sua ultima frase: “Tante altre bontà in arrivo” — senza punto finale.

Come può Meghan, che — come sappiamo — ama scrivere e fare calligrafia, commettere un errore così elementare? Chiudere una frase con un punto è la regola grammaticale. Indica il completamento di un pensiero. Ma, d’altronde, quando si tratta di portare le cose a termine — beh, a meno che non si tratti di recidere legami familiari — Meghan spesso manca di coerenza.

 

i prodotti messi in vendita da meghan markle 2

[…] Cominciamo con la confettura di lamponi, che arriva in quella che Meghan definisce “una scatola ricordo” e che si può riutilizzare come “una casetta incantevole per i tuoi oggetti più cari e piccoli tesori”.

Questa “scatola ricordo” è fondamentalmente un tubo di cartone beige con dei rinforzi di plastica dura incollati all’interno — non molto saldamente, visto che la mia si è smontata da sola. Il suo posto ideale? Il bidone della raccolta differenziata.

 

La marmellata stessa, proprio come la duchessa, sembra mancare di un centro di gravità. È liquida — una specie di gelatina che non gelatinizza. Il sapore, proprio come lei, è stucchevolmente dolce, e la consistenza lascia una patina sulla lingua.

i prodotti messi in vendita da meghan markle 4

Il prezzo per questo vasetto da soli 215 grammi è di $14. Le versioni non “ricordo”, da $9, curiosamente non erano in vendita al lancio. Un classico vasetto di Bonne Maman costa circa $5 per 370 grammi.

Il preparato per crêpe di Meghan, intanto, ha una consistenza e un sapore simili a dei pancake poco cotti. Era insipido, proprio come il preparato per biscotti di pasta frolla ($14), che ha generato biscotti un po’ troppo dolci e un po’ troppo salati, ma senza nessuna nota distintiva.

 

Lo stesso vale per le decorazioni edibili a forma di fiore ($15), che sembravano lanugine colorata da staccare da un maglione e risultavano ruvide su lingua e denti — quasi come fieno tostato.

Ah, e le frasi scritte su vasetti e barattoli! Su questo le do atto: è evidente che le ha scritte lei di persona. Sul lato del preparato per biscotti si legge: “Chiamiamolo un abbraccio in una scatola.” Letteralmente non ha senso, ma va bene. “Mi sono innamorata del rituale del tè e dei ‘biscotti’” — perché “biscotti” è tra virgolette, non si sa — “durante il mio periodo nel Regno Unito.”

 

meghan markle 3

Quindi vuole celebrare il suo tempo in un Paese che, a suo dire, l’ha trattata malissimo, in un periodo in cui ha sposato una famiglia che definisce razzista e che l’ha fatta sentire tanto infelice da avere pensieri suicidi? Il risultato logico: un abbraccio in una scatola!

Passiamo al tè — impossibile sbagliare, no? Meghan ci propone tre gusti, ciascuno con aneddoti personali scritti sulle scatole, come questo sull’infuso di ibisco: “C’è qualcosa di magico nel mettere le foglie di tè in un barattolo da conserva all’aperto” — dipende molto da dove vivi — “e lasciarlo in infusione nel calore del sole, come faccio con i miei figli.”

 

I figli! Scusate — ma lei e Harry non sono scappati dalla Gran Bretagna proprio per proteggere i loro figli dalla visibilità pubblica? E ora li menzionano sul lato di una scatola di tè troppo caro?

Quanto ai tre gusti — “ibisco”, “zenzero e limone” e “menta piperita” — sono tutti annacquati, con poco o nessun sapore reale. E ho usato acqua bollente per ogni tazza, come da istruzioni di Meghan.

 

i prodotti messi in vendita da meghan markle 1

L’ibisco ha assunto un colore viola acceso, quasi al neon, ma il suo sapore era esile, insignificante, in netto contrasto con la tonalità. Zenzero e limone sapeva di acqua calda — un’impresa, considerando che lo zenzero di solito dà una bella botta.

Se Meghan immagina questi tè come la bevanda perfetta per accompagnare i suoi dolci, io suggerirei di usarli dopo — soprattutto la menta piperita, ottima per alleviare quello che questo test del gusto ha quasi causato in me: la nausea.

meghan markle 4i prodotti messi in vendita da meghan markle 3i prodotti messi in vendita da meghan markle 5meghan markle 2MEGHAN MARKLE E I FIGLI ARCHIE E LILIBETH