carlos alcaraz lorenzo musetti montecarlo

ALCARAZ PRINCIPE DI MONTECARLO - LORENZO MUSETTI ILLUDE POI CEDE BRUSCAMENTE A CARLOS ALCARAZ NELLA FINALE DEL MASTERS 1000 DI MONTECARLO (6-3 1-6 0-6) - L'AZZURRO È STATO LIMITATO DA UN PROBLEMA MUSCOLARE NEL CORSO DEL TERZO SET: IL TOSCANO DA DOMANI SARÀ NUMERO 11 DELLA CLASSIFICA MONDIALE… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di www.corrieredellosport.it

 

carlos alcaraz vince montecarlo 2

È finita nel modo più amaro per Musetti. Una finale persa senza la possibilità di giocarsi il terzo set con Alcaraz, dopo un avvio pazzesco che lo aveva portato a dominare nel primo set.

 

Nel secondo Carlos aveva alzato il livello mettendo Lorenzo alle corde. Le fatiche e forse anche la tensione mentale si sono fatte sentire e in avvio di terzo set è arrivato quel maledetto problema alla coscia destra che lo ha fermato proprio sul più bello. Festeggia Alcaraz, chiudendo 6-3 1-6 0-6 in un’ora e 47 minuti di gioco.

lorenzo musetti 3

 

Peccato davvero perché Musetti aveva iniziato alla grande: nel primo set aveva commesso solo un paio di errori, mentre Alcaraz sbagliava tanto. Poi però lo spagnolo si è acceso e quando si è accende nessuno può contrastarlo. Lorenzo ha sbagliato di più, ma più per meriti di Carlos che per demeriti suoi. 

carlos alcaraz vince montecarlo 1lorenzo musetti 1lorenzo musetti 2carlos alcaraz vince montecarlo 3