
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
COLPO GOBBO DEI LADRI ACROBATI A ROMA – NEL QUARTIERE PARIOLI, ALCUNI MALVIVENTI SI SONO ARRAMPICATI FINO AL QUARTO PIANO DI UNA PALAZZINA SIGNORILE, HANNO FORZATO LA PORTA-FINESTRA DELL’APPARTAMENTO DELL’ARCHITETTO FRANCESCO MARZULLO, HANNO SMURATO LA CASSAFORTE E HANNO PORTATO VIA UNA COLLEZIONE DI 18 OROLOGI DI LUSSO (ROLEX, CARTIER E PATEK PHILIPPE) DEL VALORE DI OLTRE 300MILA EURO – UN LAVORO DA PROFESSIONISTI. NESSUNO SI È ACCORTO DI NULLA. NON HA SUONATO NEPPURE L'ALLARME – LA POLIZIA SOSPETTA DI UNA BATTERIA DI LADRI GEORGIANI...
Estratto dell’articolo di Luca Monaco per “la Repubblica – cronaca di Roma”
«In questi giorni ero a casa - racconta Francesco Marzullo, un ingegnere di 31 anni - se i ladri sono entrati di giorno magari ero fuori, ma se invece hanno eseguito il furto di notte, non mi sono accorto di nulla. L'allarme non ha suonato».
A parlare è il nipote di Francesco Marzullo, l'architetto di 76 anni vittima di un colpo da 300mila euro: è l'allievo di Riccardo Morandi, autore del viadotto di Genova.
Nei giorni scorsi i ladri si sono arrampicati sull'impalcatura che costeggia il fianco sinistro della palazzina signorile in via Archimede 191, progetta nel 1953 da Amedeo Luccichenti e Vincenzo Monaco. Poi hanno raggiunto il balcone al quarto piano, dove è affacciata la portafinestra della cucina.
L'hanno forzata e sono entrati nell'appartamento di Marzullo. Hanno smurato la cassaforte e hanno portato via una collezione composta da 18 cronografi di lusso, marchiati Rolex, Cartier e Patek Philippe. Il valore? Oltre 300mila euro.
Un lavoro da professionisti. Nessuno si è accorto di nulla. Non ha suonato neppure l'allarme, il condominio non è coperto dalle telecamere di videosorveglianza. [...]
Ad accorgersi del furto, martedì, è stata la donna di servizio. Alle 10 ha inserito la chiave nella toppa, ma la porta non si apriva, così ha chiamato l'architetto che era in ferie a Fregene.
[...] Adesso sul caso indagano gli agenti del commissariato Villa Glori: stanno cercando le immagini delle telecamere puntate su via Archimede e sulle strade limitrofe per riuscire a identificare gli autori del furto.
[...] Secondo chi indaga il colpo potrebbe essere stato eseguito da una batteria di ladri georgiani, specializzati nei furti in appartamento. Oltre ai proprietari è stata ascoltata anche la domestica. La collezione di cronografi non era assicurata.
[...] Il 23 luglio scorso i banditi hanno colpito la villa sull'Appia Antica di Franca Gandolfi, la vedova di Domenico Modugno e hanno portato via la cassaforte carica di gioielli. L'8 luglio, nella stessa zona, era stata presa di mira la casa dello stilista Valentino Garavani, i ladri erano stati messi in fuga dalla guardia giurata, che aveva sparato in aria con la pistola.
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…