
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
MEJO DI UN FILM CON BOMBOLO – LA CURIA DI NAPOLI LANCIA L’ALLARME SU 4 FALSI PRETI CHE CELEBRANO MATRIMONI, CRESIME E FUNERALI, SENZA AVERNE LEGITTIMAZIONE: "NON FIDATEVI DI LORO" – I QUATTRO SAREBBERO VICINI ALL’ARCIVESCOVO EMMANUEL MILINGO, SCOMUNICATO NEL 2009 DOPO ESSERSI SPOSATO CON MARIA SUNG – UNO DI LORO, SALVATORE MAURIELLO, SMENTISCE DI APPARTENERE ALLA CHIESA DI MILINGO E PASSA ALLE VIE LEGALI: “LA MIA CHIESA È QUELLA CRISTIANA VETERO-CATTOLICA, LEGALMENTE RICONOSCIUTA DALLO STATO ITALIANO…”
Estratto dell’articolo di Francesco Parrella per il “Corriere della Sera”
«Pace e gioia», risponde Salvatore Mauriello, quando gli chiediamo di commentare la vicenda che lo vede uno dei quattro presunti falsi preti che, secondo la Curia di Napoli e la Diocesi di Nola, celebrerebbero matrimoni, cresime e funerali, senza averne legittimazione. […]
«[…] La mia Chiesa qual è? È quella cristiana vetero-cattolica (meglio conosciuta come Chiesa cattolica di rito antico, ndr ), legalmente riconosciuta dallo Stato italiano».
Il religioso racconta anche di aver chiesto una smentita alla Chiesa di Napoli «dopo che hanno capito a quale Chiesa io appartengo. Ma — afferma — lo hanno fatto a voce, mentre io chiedevo scuse ufficiali. E allora ho dato mandato ai miei avvocati di procedere con la denuncia penale».
Sia un anno fa che in questi giorni si è parlato della presunta vicinanza da parte dei quattro presunti falsi preti all’arcivescovo zambiano Emmanuel Milingo, ridotto allo stato laicale nel 2009, dopo essersi sposato. Dal canto suo Mauriello smentisce di appartenere alla chiesa di Milingo. […]
Francesco Balzano, altro nome finito sotto accusa, si definisce «monsignore», e nei giorni scorsi è intervenuto sui social con un commento sulla pagina Facebook della parrocchia di Sant’Antonio di Terzigno, che ha ripreso la nota della diocesi nolana sui finti preti.
In questo caso il «monsignore» dice di apprezzare la chiesa di Milingo, ma rispedisce al mittente le accuse. «Se c’è validità di forma, materia e ministro il Sacramento è sempre valido – scrive nel post —. È Dio che agisce tramite i suoi ministeri e la Chiesa non ha, e non può avere, il potere di annullare ciò che Dio ha disposto». Sacerdote della sedicente formazione religiosa, vicino al mondo arcobaleno, dice di aver ricevuto da papa Francesco e da Leone XIV, i titoli di «benemerito della Chiesa e della Santa Sede» e di «Prelato d’Onore di Sua Santità». Sarà vero?
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…
DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI…