DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
LA “MELA” NON CADE LONTANO DALL’ALBERO – INIZIANO A CIRCOLARE I PRIMI NOMI PER LA SUCCESSIONE DI TIM COOK ALLA GUIDA DI APPLE: SONO TUTTI AL VERTICE DI SETTORI-CHIAVE DELL’AZIENDA – IL FAVORITO È JOHN TERNUS, VICE PRESIDENTE SENIOR DEL COLOSSO DI CUPERTINO – TRA GLI ALTRI CANDIDATI, C’È CRAIG FEDERIGHI, RESPONSABILE DEL SOFTWARE, EDDY CUE, VICEPRESIDENTE SENIOR DELLA DIVISIONE INTERNET SOFTWARE AND SERVICES DI APPLE, E GREG “JOZ” JOSWIAK, A CAPO DEL MARKETING…

Estratto dell'articolo di Marco Sabella per il "Corriere della Sera"
All’inizio del mese di novembre, per l’esattezza il 4 novembre scorso, il ceo di Apple Tim Cook ha compiuto 65 anni. Un anniversario che ha dato nuova spinta alle ipotesi di successione. Secondo indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal sono 4 i nomi dei dirigenti in pole position per raccoglierne l’eredità, ciascuno alla guida di settori-chiave dell’azienda. Vediamoli da vicino.
Sebbene sia il più giovane tra i possibili candidati alla successione, John Ternus, 50 anni, vice president hardware engineering è in Apple già da 24 anni. Molti lo considerano il front runner. […] Ternus ha infatti lavorato su iPad, sulle ultime versioni del Mac, su Ipod, prima di assumere la responsabilità su tutti i prodotti Apple, a cominciare da iPhone. […]
Craig Federighi, 56 anni, senior vice president software engineering. […] In quanto responsabile del software ha spesso avuto un ruolo di primo piano nelle Annual developer conferences della Mela durante le quali ha spesso illustrato le nuove versioni dei sistemi operativi dei prodotti Apple e le nuove app.
[…] Una vita spesa all’interno dell’azienda, Eddy Cue, senior vice president Internet software è entrato a Cupertino a fine anni Ottanta ed è stato a lungo alla guida di quella che è stata considerata a lungo una delle divisioni di maggior successo di Apple, quella dei servizi.
Infine Greg “Joz” Joswiak, che nel 2026 festeggerà i 40 anni a Cupertino. […] è a capo […] del […] marketing. […]
tim cook eddy cue
greg joswiak 2
craig federighi e tim cook
greg joswiak 1
greg joswiak 3
craig federighi
craig federighi
john ternus
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…