gay australia

FACCIO COSE, VEDO GENDER IL PROSSIMO CENSIMENTO IN AUSTRALIA INCLUDERÀ DOMANDE SULL’IDENTITÀ DI GENERE E SULLA SESSUALITÀ: L’IDEA È DI AVERE DATI PRECISI SULLA COMUNITÀ LGBT+  – I QUESITI INCLUDERANNO CONCETTI CULTURALI SULLE DIFFERENZE IN IDENTITÀ, ESPRESSIONE ED ESPERIENZE COME UOMO, DONNA, PERSONA NON BINARIA O ALTRE IDENTITÀ DI GENERE. CI SARANNO ANCHE DOMANDE SU…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GAY PRIDE IN AUSTRALIA

(ANSA) - Il prossimo censimento in Australia nel 2026 includerà domande sul genere e sulla sessualità, per offrire una conoscenza più profonda della società australiana e delle esperienze di persone LGBTIQ+.

 

L'Australian Bureau of Statistics ha reso note oggi le domande del censimento della popolazione del prossimo anno, quando chiederà agli australiani sopra i 16 anni sia il sesso registrato alla nascita che il genere correntemente dichiarato.

 

Le domande sul genere includeranno concetti culturali sulle differenze in identità, espressione ed esperienze come uomo, donna, persona non binaria o altre identità di genere. Vi saranno anche domande sull'identità sessuale e l'attrazione verso altre persone.   

GAY PRIDE IN AUSTRALIA

 

Le domande sono state definite dopo che pubbliche consultazioni hanno rivelato la necessità di dati più specifici, particolarmente per le comunità LGBTIQ+. Le informazioni fornite nel censimento daranno una visione della società e aiuteranno le autorità a erogare servizi e programmi mirati attraverso la nazione. Le autorità sperano che i dati addizionali miglioreranno l'inclusività e saranno utilizzati per generare dati anche sulle popolazioni trans e di genere diverso.