
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
MELANIA TRUMP, LA PROMOTRICE DELLE CAUSE PERSE - MENTRE IL MARITO APPOGGIA NETANYAHU SUL PIANO DI SPIANARE GAZA, LA FIRST LADY SI FA PORTAVOCE DEL MOVIMENTO “FOSTERING THE FUTURE TOGETHER”, PRESENTATO A MARGINE DELL’ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE - L’OBIETTIVO È “DARE PRIORITÀ AI BAMBINI DI TUTTO IL MONDO” AL GRIDO DI “BE BEST”, MA L’INIZIATIVA STONA CON LE AMBIZIONI DI UN MARITO “MUSCOLARE” CHE RENDONO LA SUA DIPLOMAZIA PRIVA DI EFFICACIA - NON A CASO MELANIA HA EVITATO UN INCONTRO CON OLENA ZELENSKA…
Estratto dell’articolo di Alessandra Muglia per il "Corriere della Sera"
«Grandi menti hanno trasformato le biglie in microchip, gli aeroplanini di carta in droni e gli aquiloni in satelliti» scandisce ispirata Melania Trump intervenuta ieri a Palazzo di Vetro a lanciare la sua iniziativa globale: «Creeremo un movimento internazionale di nazioni impegnato a dare la priorità ai bambini su tutto, a far fiorire ciascuno di loro tramite l’innovazione e le nuove tecnologie» è il suo grido di battaglia mentre presenta la Fostering the Future Together a mogli e mariti dei leader durante un evento a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
donald e melania trump fermi sulle scale mobili 1
Tra i presenti, anche la regina Rania di Giordania. A tutti Melania ha donato un «challenge coin», moneta che racchiude il suo motto «Be best». Con un appello: «Portate questo movimento in ogni parte del mondo, lavorate con me», ha detto annunciando una serie di incontri alla Casa Bianca.
Eccola l’ultima tappa del ritorno estivo di Melania sulla scena pubblica. Ad agosto la consegna della sua lettera a Putin per mano di Trump nel faccia a faccia di Anchorage, con l’invito a «proteggere l’innocenza dei bambini» nel solco della spouse diplomacy , la diplomazia parallela delle consorti.
Due settimane fa, è stata lei ad aprire la tavola rotonda sull’intelligenza artificiale alla Casa Bianca […] Ieri è tornata a cavalcare la battaglia umanitaria, un classico per le first lady impegnate a dare prestigio all’operato dei mariti. Una sfida più impegnativa per lei visto che si accompagna a un presidente «muscolare» che in poche settimane ha posto fine a oltre sessant’anni di cooperazione allo sviluppo, mettendo a rischio milioni di vite.
Così mentre Trump rinnova il suo attacco al multilateralismo e affossa l’aiuto umanitario, lei si fa promotrice di un movimento internazionale per risollevarne le sorti. […]
Melania sfoggiava un tailleur bianco come Erika Kirk al funerale del marito, a cui la first lady però non ha presenziato. L’assenza non è passata inosservata e sul web si sono moltiplicate le speculazioni: forse voleva marcare la distanza dal mondo Maga in cui non si trova a suo agio?
Alle esequie di papa Francesco invece era presente: Melania sceglie, non aspira al ruolo di bella statuina. E ieri ha scelto di non prevedere un bilaterale con Olena Zelenska, come chiesto più volte dalla moglie del leader ucraino. Forse per non «offuscare» quello previsto tra i mariti. Nelle ultime settimane le due first lady hanno avuto uno scambio di lettere sui bambini ucraini. Ieri solo un breve incontro di saluto.
emine erdogan melania trump 2
melania trump all onu 1
emine erdogan melania trump 1
LA LETTERA DI MELANIA TRUMP A VLADIMIR PUTIN
meme su melania trump
melania trump all onu 2
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE…