RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Ancora due giorni, poi il tepore primaverile di questa settimana lascerà spazio al freddo. Dalla Russia sta per arrivare infatti una massa d'aria gelida che investirà gradualmente tutta l'Italia a partire da domenica 22 marzo.
Domenica arriverà la svolta. Nel corso del mattino irruzione di venti freddi di provenienza russa. Cielo che si copre al Centro-Nord, ma con poche piogge. Nevicate invece sulle Alpi sopra i 1000-1300 metri. Al Sud ci saranno piogge localmente moderate a causa di una bassa pressione nordafricana in rapido spostamento verso la Grecia. Le temperature subiranno un brusco calo sulle regioni settentrionali, anche di 10 C rispetto a sabato, si manterranno ancora miti sul resto d'Italia. Da lunedì 23 l'aria gelida avrà dilagato su tutta Italia; si avrà un crollo termico anche di 15 C su gran parte delle regioni, ma il tempo sarà prevalentemente asciutto. Da martedì 24 invece l'aria gelida comincerà a dare i suoi effetti con nevicate diffuse fino in pianura su Marche, Abruzzo, Molise e sul Gargano.
Le previsioni per domani al Nord
Cielo molto nuvoloso o coperto su Alpi e Prealpi lombarde e Triveneto, con piogge o rovesci sparsi, e nevicate sulle aree alpine e prealpine orientali, oltre i 2.000 metri; bel tempo sul resto del settentrione. Dalla serata di sabato estensione della nuvolosità compatta anche alle restanti aree alpine e prealpine, con locali deboli fenomeni; al primo mattino strati bassi in pianura padana, accompagnati da foschie dense o locali banchi di nebbia.
Le previsioni al Centro
Cielo sereno o poco nuvoloso con temporanea nuvolosità sui rilievi nelle ore centrali; in serata aumento della nuvolosità bassa sulla Sardegna.
Le previsioni al Sud
Cielo soleggiato con scarsa nuvolosità, salvo sulla Sicilia per addensamenti più compatti e con temporanea tendenza a schiarite nel corso del pomeriggio.
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…