polpo-3

MI È PRESO UN POLPO! – ESPERIENZA STRAORDINARIA PER UNA RAGAZZA CHE STAVA FACENDO SNORKELING NEL MARE DELLE HAWAII: UN POLPO PIGRO SI È ATTACCATO ALLA SUA GAMBA E SI È FATTO TRASPORTARE PER MEZZ’ORA (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

polpo 3

Come tutti i suoi consimili era perfettamente capace di muoversi per ore tra i fondali e l’acqua cristallina, ma un polpo pigro ha deciso di prendere un passaggio avviluppandosi alla gamba di una ragazza che stava ammirando la vita nel mare di Oahu, alle Hawaii,

 

polpo 4

Jess Grubb, 29 anni, stava facendo snorkeling insieme a Shane Brown, 26 anni, che la stava filmando mentre esplorava i fondali. Improvvisamente si è unito a loro un polpo e Shane ha incoraggiato il cefalopode a unirsi alla loro danza del mare. Poco dopo l’animale si è avviluppato alla gamba della ragazza e per mezz’ora si è fatto condurre nelle acque cristalline.

polpo 6

 

«All'inizio le persone si spaventano sempre quando un polpo le tocca – ha raccontato Shane – Si sentono sulla pelle tutte queste piccole ventose e si ha la sensazione di uno strano massaggio. Ma Jess non sembrava spaventata e io ho filmato per mezz’ora. Sapevamo che il polpo si sarebbe stancato e abbiamo nuotato fino alla barriera corallina per permettergli di potersi nascondere. È stata un'esperienza straordinaria».

polpo 7polpo 2polpo 5