A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
“FABRIZIO CORONA VUOLE CREARE UN PARTITO POLITICO. NON SI PUÒ DIRE SE IL SUO PROGRAMMA AVRÀ SUCCESSO. MA POTREBBE FARCELA” – MICHELE SERRA: “TRUMP NON È MOLTO DIVERSO DA CORONA (SE NON PER I QUATTRINI, CHE CORONA VORREBBE AVERE MA NON HA), NON LO È PER CULTURA NÉ PER IDEOLOGIA DELLA FORZA E DEL DENARO COME UNICA LEVA, IL RESTO È MERDA DA DISPREZZARE E DA SOTTOMETTERE. UN SACCO DI GENTE ADORA QUESTO CULTO DELLA SOPRAFFAZIONE, SPECIALMENTE I SOPRAFFATTI, I DEBOLI E I FRUSTRATI CHE SPERANO DI VENDICARSI PER INTERPOSTA PERSONA. È UN CULTO SENZA RADICI E DUNQUE DESTINATO AL DEPERIMENTO E ALLA MORTE. MA FUNZIONA, NEL BREVE FA SFRACELLI, E DANNI INCALCOLABILI”
Estratto dell’articolo di Michele Serra per “la Repubblica”
“Qualsiasi cosa faccio diventa virale su TikTok”, dice Fabrizio Corona, “siamo a 320 mila iscritti, il mio obiettivo è arrivare a un milione. Può essere antesignano di un partito politico che, come hanno fatto i 5 Stelle, vinca le elezioni”. Non si può dire se il programma dell’ormai stagionato paparazzo avrà successo. Ma si può dire che è legittimo […] dentro l’epoca. Potrebbe farcela […]
Chiunque cerchi di capire l’epoca […] non può ignorare che QAnon, il sito più paranoico tra i paranoici, quello che sostiene che il mondo sia retto da un complotto di pedofili e di ebrei, ha milioni di followers. E che Trump è diventato presidente degli Stati Uniti anche […] in virtù dell’appoggio entusiasta di quel genere di seguaci. Trump non è molto diverso da Corona (se non per i quattrini, che Corona vorrebbe avere ma non ha), non lo è per cultura né per ideologia, l’ideologia della forza e del denaro come unica leva, il resto è merda da disprezzare e da sottomettere.
Un sacco di gente adora questo culto della sopraffazione, specialmente i sopraffatti, i deboli e i frustrati che sperano di vendicarsi per interposta persona. È un culto senza radici e dunque destinato al deperimento e alla morte, senza amore e dunque destinato alla meschinità e all’abbrutimento. Ma funziona, nel breve fa sfracelli, e danni incalcolabili. Corona ha presentato il suo “libro” a Milano in una libreria importante. Il suo editore (importante) non è nemmeno il mandante, o il complice. È solo lo spettatore impotente, come noi tutti.
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…