donald trump proteste ice minneapolis

MINNEAPOLIS PUÒ SPROFONDARE NEL CAOS – ALTA TENSIONE NELLA CITTÀ, DOVE QUALCHE GIORNO FA UN AGENTE DELL’ICE HA UCCISO RENEE GOOD: OGGI È PREVISTA LA “MARCIA CONTRO LE FRODI IN MINNESOTA”, ORGANIZZATA DALL’INFLUENCER CONSERVATORE JAKE LANG, UN EVENTO CHE POTREBBE ESACERBARE ANCORA DI PIÙ GLI ANIMI – A GETTARE BENZINA SUL FUOCO CI PENSA SEMPRE TRUMP, CHE HA ATTACCATO I LEADER DEMOCRATICI DELLO STATO, MINACCIANDO DI NUOVO L’INSURRECTION ACT: “GOVERNATORE E SINDACO SONO INUTILI, HANNO PERSO IL CONTROLLO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Simona Siri per www.lastampa.it

 

AGENTI DELL ICE A MINNEAPOLIS

Una donna prelevata a forza dalla macchina, trascinata sull’asfalto in un video che è già diventato virale. Si chiama Aliya Rahman e ieri ha raccontato che stava guidando per recarsi a un appuntamento presso il Centro per le lesioni cerebrali traumatiche quando è stata fermata dagli agenti dell'Immigration and Customs Enforcement (Ice) a due isolati dal luogo in cui è stata assassinata Renee Good.

 

minneapolis, scontri e proteste contro l ice dopo la morte di renee good foto lapresse 3

«Sono ben consapevole che questo confronto avrebbe potuto avere un esito diverso», ha detto aggiungendo che, mentre era in custodia federale, ha chiesto di vedere un medico, ma è stata portata in un centro di detenzione dove ha perso conoscenza prima di essere trasferita in ospedale.

 

È solo l’ultima istantanea della guerriglia che va in scena ormai quotidiana a Minneapolis, dove continuano le azioni della polizia anti immigrazione e dove per oggi è prevista la “marcia contro le frodi in Minnesota” organizzata dall’influencer conservatore Jake Lang, un evento che potrebbe aumentare ancora di più gli scontri e la tensione.

minneapolis, scontri e proteste contro l ice dopo la morte di renee good foto lapresse 8

 

[…] In un post sui social media, Trump ha continuato ad attaccare i leader democratici del Minnesota, minacciando di nuovo l’Insurrection Act.«Il governatore e il sindaco non sanno cosa fare, hanno perso completamente il controllo e al momento sono del tutto inutili! Se e quando sarò costretto ad intervenire, la situazione sarà risolta rapidamente ed efficacemente!».

 

 

 

trump dito mediominneapolis, scontri e proteste contro l ice dopo la morte di renee good foto lapresse 9minneapolis, scontri e proteste contro l ice dopo la morte di renee good foto lapresse 7minneapolis, scontri e proteste contro l ice dopo la morte di renee good foto lapresse 4minneapolis, scontri e proteste contro l ice dopo la morte di renee good foto lapresse 6