O MIO DIO, IL PRETE E' UN LATITANTE! - IN UN PICCOLO PAESE DELLA PROVINCIA DI SALERNO E' SCOMPARSO IL PARROCO, IL 49ENNE COLOMBIANO DON JOHN - IL RELIGIOSO POTREBBE ESSERSI DATO ALLA MACCHIA PERCHÉ NEI GUAI CON LA GIUSTIZIA: IL TRIBUNALE ECCLESIASTICO DI NAPOLI HA DIFFUSO UNA NOTA PER INVITARE CHIUNQUE ABBIA INFORMAZIONI SU DI LUI A FARSI AVANTI - NEI CONFRONTI DI DON JOHN SAREBBE STATO EMESSO IL CORRISPETTIVO DI UN AVVISO DI GARANZIA PREVISTO DALLA GIUSTIZIA VATICANA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

don john fredy gutierrez sanchez 1

(ANSA) - NAPOLI, 30 GEN - Comunità cilentana, nel Salernitano, in apprensione per la scomparsa di un sacerdote piuttosto noto nella zona, di cui non si hanno notizie. Lo rende noto Il Mattino.

   

Il prete è colombiano e ha 49 anni, si chiama John Fredy Gutierrez Sanchez ed è diventato particolarmente popolare quando nel paese di Stella Cilento si rese protagonista di una protesta in piazza in favore di una squadra di calcio locale di seconda categoria con tanto di maglia numero 13, che nella cabala napoletana è associato a Sant'Antonio, santo a cui il sacerdote è molto devoto.

   

don john fredy gutierrez sanchez 2

Secondo quanto si è appreso potrebbe essere andato via perché nei 'guai' con la giustizia: il tribunale ecclesiastico di Napoli ha infatti diffuso una nota per invitare chiunque abbia informazioni su di lui a rendersi disponibile. Nei suoi confronti - secondo quanto riferisce il Mattino - sarebbe stato emesso un atto simile all'avviso di garanzia previsto dalla giustizia penale forse in relazione a un processo penale amministrativo promosso dal vescovo della diocesi cilentana Vincenzo Calvosa.

   

A Piaggine e Valle dell'Angelo dove nel frattempo il sacerdote è approdato, don John Fredy Gutierrez Sanchez è molto amato, tanto che nel 2019, ci fu una protesta dei fedeli quando giunse la notizia che l'allora vescovo Ciro Miniero intendeva trasferirlo altrove.

don john fredy gutierrez sanchez 3