coltello accoltellamento

“MIO MARITO MI HA ACCOLTELLATO E L’HO UCCISO” - OMICIDIO NELLA NOTTE NEL CUORE DI NAPOLI, A FORCELLA - UNA 58ENNE, FERITA ALL’ADDOME E RICOVERATA IN PROGNOSI RISERVATA, HA CHIAMATO LA POLIZIA NELLA NOTTE DICENDO DI ESSERE STATA COLPITA E DI ESSERSI DIFESA CON UN COLTELLO DA CUCINA. LA POSIZIONE DELLA DONNA E’ AL VAGLIO DEGLI INVESTIGATORI (MA IL SUO RACCONTO HA TROVATO RISCONTRI…)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Luigi Sannino per repubblica.it - Estratti

 

 

AGGRESSIONE CON IL COLTELLO

Omicidio nella notte in un appartamento a Forcella, in via Sant'Arcangelo a Baiano. Ciro Rapuano, 59 anni, è stato ucciso dalla moglie nel corso di una lite furibonda scoppiata intorno alle 2.

 

La donna, di un anno più giovane e la cui posizione ora è al vaglio degli inquirenti, ha raccontato di essere stata aggredita dal marito con un coltello. Per difendersi ha reagito con prontezza: ne ha preso un altro dal cassetto della cucina colpendo a sua volta l'uomo al torace mortalmente.

 

In casa c'era la figlia 28enne della coppia: stava dormendo e ed è accorsa sentendo le grida. Nel corridoio ha trovato il padre esanime e la madre sanguinante e in lacrime, ma lucida. Sarebbe stata lei a chiedere aiuto al 118.

 

Ciro Rapuano si è accasciato e per lui non c'è stato nulla da fare mentre la moglie è stata soccorsa da alcuni vicini di casa. Ora è ricoverata nell'ospedale dei Pellegrini in prognosi riservata per una ferita all'addome, ma non è in pericolo di vita.

AGGRESSIONE CON IL COLTELLO

 

(...) La donna è stata sentita a lungo e almeno allo stato degli accertamenti, il suo racconto sembrerebbe confermato. La Scientifica ha compiuto accurati rilievi nell'appartamento mentre i colleghi dell'investigazione interrogavano la figlia e i vicini di casa.