
DAGOREPORT - BUNGA BUNGA FOREVER! IL VERO ''EREDE ORMONALE" DI SILVIO BERLUSCONI È IL NIPOTE SILVIO,…
Colin Fernandez per http://www.dailymail.co.uk
Un nuovo studio condotto dal dottor Kirstin Mitchell della “School of Hygiene and Tropical Medicine” di Londra ha scoperto che da un giorno all’altro le disfunzioni sessuali che affliggono circa il 40% degli uomini ei 20% delle donne sono miracolosamente scomparse. Solo il 4,2% dei maschietti e il 3,6% delle femminucce soffrirebbe infatti veramente di un problema. Guarigione miracolosa? No, andrebbero semplicemente cambiati i parametri per effettuare le diagnosi.
I ricercatori hanno stabilito che alcune difficoltà transitorie nel funzionamento dell’apparato genitale sono talmente frequenti da poter esse considerate “normali”. Per avere un vero e proprio problema, infatti, la disfunzione deve durare da almeno 6 mesi, presentarsi almeno nel 75% dei rapporti e causare forte disagio e preoccupazione della coppia. Secondo i ricercatori l'introduzione di nuovi parametri sarebbe ormai indispensabile per evitare l’eccesso di diagnosi e distinguere appunto disagi transitori da disfunzioni persistenti.
“Una spiegazione per cui questi parametri sono rimasti sballati fino ad ora – spiegano i ricercatori guidati da Kirstin Mitchell - è verosimilmente la pressione delle industrie farmaceutiche”. Fino a quando i piccoli problemi venivano visti come gravi c’era infatti bisogno di un farmaco per curarli. Il sistema sanitario nazionale del Regno Unito ha rilevato che solo nel 2012 il giro d’affari dei farmaci per trattare stati di disfunzione erettile ammontava a 88 milioni di sterline (122 milioni di euro), metà dei quali erano stati spesi in Viagra.
DAGOREPORT - BUNGA BUNGA FOREVER! IL VERO ''EREDE ORMONALE" DI SILVIO BERLUSCONI È IL NIPOTE SILVIO,…
DAGOREPORT: MAI DIRE RAI! – COME MAI “REPUBBLICA” HA INGAGGIATO UNA BATTAGLIA CONTRO L’ARRIVO DI…
DAGOREPORT - ELLY HA FINALMENTE CAPITO DA CHE PARTE STARE? – IN POCHI HANNO NOTATO UNA IMPORTANTE…
FLASH! – IN RAI STA NASCENDO UNA COALIZIONE CONTRARIA AL DINAMISMO POLITICO DI GIANMARCO CHIOCCI,…
DAGOREPORT - PROMOSSI, BOCCIATI O RIMANDATI: GIORGIA MELONI FA IL PAGELLONE DEI MINISTRI DI FDI –…
FLASH! – CON L’INCHIESTA SUGLI SPIONI DI ''EQUALIZE'' FINITA NELLE SABBIE MOBILI MILANESI, ENRICO…