DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
VIDEO - LE PREGHIERE PER I PASSEGGERI SCOMPARSI DEL VOLO MALAYSIA 370
Il volo MH370 è scomparso da sabato insieme ai suoi 239 passeggeri.
Gli ufficiali americani credono che i due sistemi di comunicazione a bordo siano stati spenti deliberatamente, a distanza di 14 minuti: il primo all' 1.07, l'altro all' 1.21, appena dopo che il pilota della Malaysian Airlines ha detto «Tutto a posto, buonanotte» e prima che il Boeing 777 cambiasse rotta verso ovest. Il che significherebbe che c'è stato un intervento manuale, non accidentale né causato da malfunzionamento, e che l'aereo non è caduto giù all'improvviso.
Il vettore ha mandato suoi segnali al satellite britannico riguardo a posizione e velocità per oltre cinque ore dopo essere scomparso dal radar. Quindi è rimasto intatto e non ha subito un evento catastrofico. L'aereo aveva abbastanza carburante per volare oltre quattro ore.
L'ultimo segnale è stato registrato a 10.000 metri sul mare e a una normale velocità di viaggio. Gli americani non dicono quale sia esattamente la posizione emersa dall'ultima trasmissione ma stanno cercando nell'Oceano Indiano, circa mille miglia a ovest di Kuala Lumpur.
Il Pentagono ha parlato di un possibile schianto nel mare, e l'aereo potrebbe trovarsi nel fondo dell'Oceano Indiano, almeno 56 navi e 39 aerei di 10 paesi stanno setacciando la vastissima zona. Altri esperti ritengono che, se l'aereo si fosse schiantato in mare, alcuni pezzi dovrebbero comunque emergere in superficie.
Intanto la Malesia ha chiesto i dati dei radar all'India e ai paesi limitrofi per capire quale rotta può aver preso l'aereo svanito. Alle operazioni di recupero partecipano anche Stati Uniti, Cina, Filippine, Vietnam, Singapore, Giappone.
Nell'aeroporto di Kuala Lumpur centinaia di persone stanno pregando per i passeggeri scomparsi. E molti familiari aspettano a Pechino, e sperano ancora.
una foto del jet malaysia airlines scomparso
Soldati di taiwan si preparano per la ricerca
Oggetti si salvataggio nel caso si ritrovassero i passeggeri
Musulmani pregano per gli scomparsi
Messaggi per i passeggeri scomparsi
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…