imola corpo trovato nelle acque del fiume santerno

MISTERO A IMOLA, SPUNTA UN CORPO NELLE ACQUE DEL FIUME SANTERNO - SI TRATTEREBBE DI UN UOMO SULLA QUARANTINA - IL CADAVERE, A QUANTO SI APPRENDE NUDO, SAREBBE STATO NOTATO DA UN PASSANTE. GLI INQUIRENTI NON ESCLUDONO ALCUNA PISTA. RESTA DA CAPIRE ANCHE DA QUANTO TEMPO IL CORPO SI TROVAVA NEL FIUME…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Chiara Caravelli per repubblica.it - Estratti

 

 

Un corpo è stato ritrovato a Imola mercoledì sera, intorno alle 19.30, nelle acque del fiume Santerno. Si tratterebbe di un uomo, una persona sulla quarantina. Il corpo, del quale non si conosce ancora l’identità né le cause della morte, è stato trovato sotto il ponte della ferrovia, all’altezza di via Antonio Graziadei. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco – presenti tre squadre e il nucleo sommozzatori che si è occupato di recuperare la salma – insieme ai carabinieri, al medico legale e al pm di turno Marco Imperato. Presenti anche gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica.

imola corpo trovato nelle acque del fiume santerno

 

 

Lunghe le operazioni di recupero del cadavere, che dalle prime informazioni sembra sia stato trovato nudo, incastrato in uno degli sbarramenti del fiume. A dare l’allarme è stato un passante che, avendo notato il corpo tra le acque del Santerno, ha allertato immediatamente i carabinieri.

 

Tanti ancora gli aspetti da chiarire, come l’identità dell’uomo e le cause che ne hanno determinato la morte: al momento gli inquirenti non escludono nessuna pista. Resta da capire anche da quanto tempo il corpo, che a quanto si apprende è stato messo a disposizione per l’autopsia, si trovava nel fiume.