trump putin zelensky bombardamenti russi su kiev ucraina

ZELENSKY E’ SPALLE AL MURO. MENTRE TRUMP PARLA DI ACCORDO RAGGIUNTO CON MOSCA SULL’UCRAINA, UN ATTACCO RUSSO SU KIEV CAUSA ALMENO 9 MORTI E 60 FERITI - IL PRESIDENTE AMERICANO TRUMP, ORMAI SCHIACCIATO SULLE POSIZIONI DI PUTIN, LANCIA L’ULTIMATUM A ZELENSKY: “DOBBIAMO RAGGIUNGERE UN’INTESA CON LUI MA FINORA È STATO PIÙ DIFFICILE. I SUOI SONO ATTEGGIAMENTI INCENDIARI. ZELENSKY NON HA CARTE DA GIOCARE: PUÒ OTTENERE LA PACE O COMBATTERE PER ALTRI TRE ANNI PRIMA DI PERDERE TUTTA L’UCRAINA…” - IL NODO RESTA LA CRIMEA. NEL PIANO DI PACE PROPOSTO DA MOSCA DEVE ESSERE RICONOSCIUTA COME RUSSA. MA KIEV HA GIÀ RESPINTO OGNI POSSIBILITÀ IN TAL SENSO… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

bombardamenti russi su kiev

(ANSA) - Donald Trump ha detto di credere di aver raggiunto un "accordo con la Russia" per porre fine alla guerra in Ucraina, dichiarando che ora deve ottenere il via libera del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Penso di aver raggiunto un accordo con la Russia", ha detto il presidente americano.

 

"Dobbiamo raggiungere un accordo con Zelensky ... ma finora è stato più difficile". "Penso - ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump - che abbiamo un accordo con la Russia. Dobbiamo raggiungere un accordo con Zelensky, e spero che Zelensky... pensavo che sarebbe stato più facile trattare con Zelensky. Finora è stato più difficile. Ma va bene. Va bene, ma penso che abbiamo un accordo con entrambi".

MEME VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP

 

ZELENSKY

Estratti da repubblica.it

Kiev è spalle al muro. All’angolo. Donald Trump lancia l’ultimatum a Volodymyr Zelensky: «Ho l’accordo con la Russia» aggiungendo: ma è difficile trattare con il presidente ucraino. Secondo Trump quelli del leader ucraino sono «atteggiamenti incendiari, che portano il suo Paese al disastro. Zelensky non ha carte da giocare: può ottenere la pace o combattere per altri tre anni prima di perdere tutta l’Ucraina. Così, non farà altro che prolungare lo sterminio».

 

LA STRAGE

bombardamenti russi su kiev

Da repubblica.it

La strage mentre si parla di tregua. Mentre il presidente americano Donald Trump si dice convinto di essere arrivato a un’intesa con Mosca sul cessate il fuoco “sono sicuro – di avere un accordo con la Russia ma pensavo fosse più facile trattare con Zelensky” arriva un pesante bombardamento su Kiev con missili e droni. 9 morti e oltre 60 i feriti nella capitale, mentre si scava e si cercano persone sotto le macerie i soccorritori temono che il bilancio diventi ancora più drammatico. Per chi è riuscito a scappare la notte è passata nelle stazioni delle metropolitane e nei garage

bombardamenti russi su kiev

 

I soccorritori: continuiamo le ricerche sotto la macerie. Il bilancio rischia di essere peggiore

"Gli edifici residenziali sono stati danneggiati: è in corso la ricerca di persone sotto le macerie. Il bilancio rischia di essere peggiore", scrivono i soccorritori su Telegram. Diversi incendi, ora spenti, sono scoppiati anche in seguito ai bombardamenti russi.

 

 

Media: sono 9 i morti e oltre 60 i feriti

Mentre si scava sotto le macerie degli edifici colpiti dal massiccio attacco russo arrivano notizie drammatiche sul numero di vittime dai soccorritori (numeri non ancora confermati dalle autorità): sono 9 i morti e oltre 60 i feriti

 

 

TRUMP

Estratti da open.online

volodymyr zelensky in polo alla casa bianca con donald trump

Il presidente Donald Trump dice che gli Usa hanno un accordo con la Russia sulla guerra in Ucraina. E che potrebbe vedere Vladimir Putin molto presto. Ovvero subito dopo il suo viaggio in Medio Oriente, previsto tra il 13 e il 16 maggio. Ma spiega anche che ora deve ottenere il via libera del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. «Penso di aver raggiunto un accordo con la Russia. Dobbiamo raggiungere un accordo con Zelensky … ma finora è stato più difficile». Anche se il presidente non ne ha parlato, il problema oggi è la Crimea. Nel piano di pace proposto da Mosca deve essere riconosciuta come russa. Ma Kiev ha già respinto ogni possibilità in tal senso.

putin trump

 

(...)

 

 

bombardamenti russi su kiev Putin Trumpvladimir putin se la ride per il ritardo della chiamata con donald trump