
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
MISTERO AL KENTUCKY DERBY: SONO MORTI ALMENO 12 CAVALLI PUROSANGUE NEL GIRO DI SEI SETTIMANE E LA COMPETIZIONE IPPICA È STATA SOSPESA – L’ORGANIZZAZIONE STA INDAGANDO PER CAPIRE LE RAGIONI DELLA MORÌA: TRA LE IPOTESI C’È ANCHE E SOPRATTUTTO QUELLA DI EVENTUALI ECCESSI DI DOPING…
Estratto da www.quotidiano.net
La misteriosa morte di una dozzina di cavalli da corsa ha spinto la Churchill Downs Racetrack, la casa che gestisce il prestigioso Kentucky Derby, a sospendere le gare nei suoi impianti dal 7 giugno al 3 luglio, per indagare meglio sulle cause di tale moria di purosangue.
"Churchill Downs Racetracks ha registrato un numero inusuale di cavalli feriti nell'ultimo mese risultati poi in 12 decessi equini" spiega una nota della società. Ma al momento dalle indagini avviate non è emerso nulla possa aver portato agli incidenti in gara e ai decessi dei cavalli. Dallo stato del terreno di gara, ad eventuali eccessi di doping, le ipotesi possono essere varie, ma il giallo sembra lontano dall'essere svelato.
Bill Carstanjen, l'amminisitratore delegato di Churchill Downs Racetrack, è seriamente preoccupato: "Quanto accaduto sulla nostra pista è assolutamente inaccettabile. Nonostante i nostri sforzi per identificare una causa per i recenti decessi e anche se nulla è stato rinvenuto nella superficie delle piste, riteniamo di avere bisogno di più tempo per una revisione di tutti i dettagli e di tutte le circostanze in modo da poter ulteriormente rafforzare i protocolli di sicurezza e integrità".
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…